Bologna, Moro: “Ho scelto Bologna perchè è un grande club”

bologna moro

(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Il Bologna ha presentato ufficialmente Nikola Moro, l’ultimo acquisto. Centrocampista croato classe 1998, arriva dalla Dinamo Mosca con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Ecco le sue parole nella prima conferenza stampa da nuovo giocatore del Bologna, riportate dai colleghi di TuttomercatoWeb.

Bologna, le parole di Moro

Ho scelto Bologna perchè è un grande club con una grande storia, poi quando ho parlato con Sartori e Di Vaio mi sono convinto. È un bel progetto e mi ha coinvolto subito. È una città molto bella Bologna, credo sia il posto giusto per me, molto simile a Spalato”.

Hai parlato con Mihajlovic?
“Si, ma c’è stata la partita e non ho parlato moltissimo, avremo modo di approfondire. Posso portare più stabilità e calma nel gioco, oltre che di aggressività nella parte difensiva. Non voglio parlare troppo, voglio dimostrare”.

Pensi di poter portare dei gol alla squadra quando giocherai da 8?
“Certamente, se avrò la possibilità lo farò. So che è stato un problema nella squadra nell’ultima stagione ma proveremo a migliorare”.

Sull’esperienza in Russia: “Sono stati due anni belli, dal punto di vista professionale una buona esperienza, importante per la mia carriera in una buona lega. Negli ultimi mesi molti giocatori sono andati via, dov’ero io non ho sentito troppa tensione da parte del club, ma anche io ho cercato una soluzione per andare via e sono contento di essere qui e in Europa”.