Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali: una sorpresa in attacco per Spalletti

Bologna-Napoli le formazioni ufficiali

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tutto pronto per BolognaNapoli, diramate le formazioni ufficiali del match valido per la trentasettesima giornata di Serie A. Il Napoli di Luciano Spalletti con due vittorie, in altrettante partite restanti, ha la possibilità di battere il record di punti di Sarri (91) e rimarcare ancora di più lo straordinario successo ottenuto in stagione. Tra i record da poter infrangere ci sono anche quelli relativi alle vittorie in una singola stagione, quelle in trasferta, i punti in trasferta e le reti subite.

C’è anche il discorso relativo alla classifica marcatori. Lautaro Martinez si avvicina, a meno due, con il gol contro l’Atalanta ma resta a distanza di sicurezza visto che manca soltanto la sfida contro il Torino all’argentino. Bologna e Sampdoria, due chance per il nigeriano per chiudere ogni tipo di discorso e regalarsi questo premio individuale dopo la grande gioia collettiva. Un modo anche ingannare l’attesa sul futuro del tecnico di Certaldo che, alla vigilia della sfida contro i “Felsinei” ha scelto di non presenziare in conferenza stampa alimentando ancor di più la curiosità. Arrivati a questo punto della stagione con ogni probabilità, dal 4 giugno in poi, ogni giorno potrà essere quello giusto per ricevere risposte alle tante domande sorte negli ultimi tempi.

Il Bologna di Thiago Motta, invece, è alla ricerca di tre punti pesanti in chiave ottavo posto. Il rischio esclusione dalle coppe per la Juventus è concreto dunque l’ottava posizione potrebbe valere l’ultimo treno per l’Europa, la Conference League. In caso di vittoria i rossoblù andrebbero a pari punti con la Fiorentina, ma bisognerà fare i conti con il Monza che ospita il Lecce in piena lotta salvezza. Ad oggi i brianzoli sono leggermente favoriti soprattutto grazie alla continuità di risultati rispetto alle avversarie. Il tecnico rossoblù, negli ultimi anni, è l’unico allenatore che può tentare di superare il record dei 51 punti di Pioli raggiunto nella stagione 2011/2012: ne mancano due all’appello.

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali

Bologna-Napoli le formazioni ufficiali
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Bologna deve rinunciare ad Orsolini squalificato, al suo posto ci sarà Aebischer. Tanti cambi per Spalletti che continua l’alternanza tra Meret e Gollini. In difesa rifiata Di Lorenzo, spazio a Bereszynski. Nessun cambio a centrocampo, sorpresa Zerbin in attacco.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Ferguson, Schouten, Dominguez; Aebischer, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.