Bologna, Thiago Motta: “Contro il Napoli una bellissima partita. Su chi ha dato tanto in questi anni…”

Bologna Thiago Motta

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra BolognaNapoli.

Bologna, Thiago Motta: “Contro il Napoli una bellissima partita. Su chi ha dato tanto in questi anni…”

Bologna Thiago Motta
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Probabile ultima per De Silvestri e Medel al Dall’Ara, come li ha visti e come si riparte con i giovani leader come Bonfiazi? I ragazzi che sono da tempo nella squadra hanno conquistato delle cose fantastiche. Anche delle responsabilità dove tutti i giorni riescono a trasmettere cose importanti a calciatori proprio come Kevin Bonifazi. Dopo l’infortunio di Soumaoro ha iniziato a giocare con continuità. Oggi contro il Napoli è una partita bellissima, lo faremo insieme come sempre anche pensando a chi ha dato tutto e avranno la possibilità di fare un’altra bella partita e scrivere il loro nome nella storia di questo bellissimo club”.

Bologna-Napoli, ai felsinei manca un punto per eguagliare il record di Pioli

Il Bologna si è reso protagonista di una delle migliori stagioni degli ultimi anni e il lavoro di Thiago Motta, attraverso un calcio godibile, ha subito portato i suoi frutti. A due giornate dal termine sono 50 i punti conquistati e l’ottavo posto potrebbe essere più di un obiettivo da raggiungere. In attesa di scoprire il futuro della Juventus, attesa da altre sentenze, la posizione in questione potrebbe valere il posto in Conference League. Ad oggi è occupata da Fiorentina e Torino a quota 52, leggermente favorito il Monza che in caso di vittoria contro il Lecce, ritornerebbe in ottava posizione con 55 punti. Gli uomini di Thiago Motta per tenere accese le speranze dovrebbero vincere le ultime due gare e comunque non avrebbero la certezza matematica. Nel frattempo, però, un punto è quello che manca per eguagliare il record raggiunto da Pioli nella stagione 2011/2012 (51). Stando a quanto riportato dai dati Opta, il recente rendimento casalingo potrebbe far ben sperare per quel punto anche se il seguente scenario non si verifica da 34 anni. Il Bologna ha pareggiato gli ultimi tre match casalinghi di campionato (contro Milan, Juventus e Roma); gli emiliani non registrano più pareggi interni di fila in Serie A dal periodo tra marzo-maggio 1989. L’ultima volta accadde proprio contro il Napoli, sulla panchina dei rossoblù c’era Maifredi.