Connect with us

Serie A

Bologna-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla in tv

Published

on

bologna sassuolo probabili

Bologna Sassuolo probabili – Le formazioni di Thiago Motta e Alessio Dionisi si sfideranno in un acceso Derby emiliano, oggi alle ore 20:45 nella cornice dello Stadio Dall’Ara.

Oggi sabato 3 febbraio alle ore 20:45, lo Stadio Dall’Ara farà da cornice per BolognaSassuolo, Derby emiliano valido per la 23ª giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato si è rivisto il solito bel calcio espresso dai ragazzi di Thiago Motta. Nella cornice di San Siro infatti, i Felsinei hanno strappato un pareggio in extremis con il Milan, ritrovando anche brillantezza tra i reparti. Fattore che era mancato nelle ultime uscite, condizionandone i risultati. Tornare alla vittoria significherebbe per i padroni di casa rilanciarsi nella corsa Europa, oggi distante un solo punto.

Periodo tutt’altro che brillante in casa Sassuolo, reduce dal ko di misura targato Monza. I neroverdi non stanno vivendo una stagione spumeggiante: la 15ª posizione in classifica n’è una palese dimostrazione. Sebbene gli obiettivi d’inizio stagione fossero diversi, ora gli emiliani devono stare attenti alla calda zona retrocessione, dietro di una sola lunghezza. Ecco perché tornare a centrare i 3 punti al Dall’Ara darebbe ossigeno agli uomini di Alessio Dionisi. La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky Sport. Ecco le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Bologna-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla in tv

bologna sassuolo probabili

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Thiago Motta opterà il suo Bologna formato 4-2-3-1. Skorupski in porta. In difesa saranno del match Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen. In mediana muscoli e cervello con Freuler e Aebischer, mentre sulla linea della trequarti pronti Orsolini, Ferguson e Saelemaekers. Unica punta ovviamente Joshua Zirkzee.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi risponderà con un modulo a specchio. Consigli tra i pali. Pedersen, Erlic, Tressoldi e Doig dovrebbero essere i 4 dietro. Boloca e Racic in cabina di regia. Altro ex Milan della serata, Samu Castillejo, assieme a Thorstvedt e Laurienté per supportare Pinamonti, terminale offensivo dei neroverdi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersenm Erlic, Tressoldi, Doig; Boloca, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi