Bologna, Soriano: “Orgoglioso della fascia da capitano”

Photo Michele Nucci/LaPresse

Tempo di conferenze stampa anche per il Bologna, durante il ritiro di Pinzolo. A parlare, quest’oggi, è stato il capitano dei rossoblu, Roberto Soriano, così come riportato da tuttobolognaweb.it: “Sicuramente portare la fascia di capitano dev’essere un orgoglio. Mi è stata data in queste partite e sono contento. Non mi dà più responsabilità perché cerco sempre di essere d’aiuto alla squadra. Per ora è un orgoglio portarla. In queste amichevoli sarò io il capitano, poi vedremo a Casteldebole. Sono tra i più anziani e quindi devo dare la carica giusta per cercare di fare meglio dell’anno scorso“.

Un riconoscimento importante, che viene dato solitamente ad un leader dello spogliatoio: “Io un bravo capitano? Non lo so, sono una persona seria e umile. Con i ragazzi ogni tanto sono duro, ma cerco di aiutarli. Se sarò capitano o no, aiuterò comunque i compagni. Se sarò il capitano, imparerò a farlo perché non sono mai stato uno di tante parole. Decideremo insieme, ma non è così importante farlo“.

Un pensiero anche ai compagni di squadra, soprattutto i veterani del Bologna: “Spogliatoio? Il più anziano è Medel, poi c’è anche a Sansone oltre a De Silvestri. Per me è un compito nuovo e capisco i giovani che arrivano per i primi mesi in nuovo paese. Sono pronto e ho voglia di dare una mano. Con umiltà e professionalità faremo capire ai ragazzi che vogliamo fare un salto di qualità. Il mio obiettivo? Vorrei sia più punti che gol e assist. Se dovessi fare una scelta più punti perché così siamo contenti tutti, dal gruppo ai tifosi. Il primo obiettivo dev’essere il Bologna“.