Bologna, Thiago Motta chiede rinforzi: tre obiettivi puntati

Bologna, Thiago Motta chiede rinforzi: tre obiettivi puntati

Bologna, Thiago Motta chiede rinforzi: tre obiettivi puntati - (Photo by SEBASTIEN BOZON/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha espresso la necessità di rafforzare il reparto degli esterni d’attacco, e il direttore tecnico Giovanni Sartori sta lavorando per accontentare le richieste dell’allenatore. Le ultime notizie di calciomercato suggeriscono che il club sta prendendo in seria considerazione alcune opzioni per migliorare la competitività della rosa in vista della prossima stagione.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo primario del Bologna sarebbe l’ala destra del Basilea, Dan Ndoye. La ricerca di esterni d’attacco non si fermerebbe solo a lui. Le richieste di Motta avrebbero spinto il club a considerare anche altri due profili. Come riportato dal Corriere dello Sport, il direttore tecnico Giovanni Sartori avrebbe nel mirino due giocatori per rinforzare il reparto esterni d’attacco. Il primo è Nicolò Cambiaghi, attualmente in forza all’Atalanta, mentre il secondo è Santiago Pierotti, che milita nel Colon, squadra argentina della Primera Division.

Il Bologna sembra quindi essere attivo sul mercato, cercando di soddisfare le richieste di Motta per potenziare il reparto offensivo della squadra. Con Ndoye, Cambiaghi e Pierotti nella lista dei possibili rinforzi, i rossoblù sperano di avere una rosa più competitiva e in grado di affrontare la prossima stagione con maggiore determinazione. Dopo la vittoria contro l’Utrecht, il tecnico del Bologna ha nuovamente fatto sentire la sua voce, esprimendo la necessità di acquisti di qualità per rendere la squadra più competitiva in Serie A. Le sue dichiarazioni hanno fatto rumore, richiamando l’attenzione sulla situazione di mercato della squadra.

Calciomercato Bologna, tutte le trattative in uscita 

Alcuni calciatori potrebbe lasciare il Bologna in questa sessione di mercato, viste le richieste pervenuti da altri club. Il centrocampista Jerdy Schouten ha ricevuto un’offerta da 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus da parte del PSV, ma il Bologna ha chiesto almeno 20 milioni di euro. La decisione si saprà all’inizio della prossima settimana. Tra questi ci sono Rodrigo Dominguez, seguito da Milan e Fiorentina, e Marko Arnautovic, per il quale il Bologna sembra non essere disposto a trattare a cifre low cost.

Bologna, Thiago Motta chiede rinforzi: tre obiettivi puntati
Bologna, Thiago Motta chiede rinforzi: tre obiettivi puntati – (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) – calcioinpillole.com

Sebbene il Bologna possa essere interessato a cedere uno o due calciatori per sbloccare le operazioni in uscita, al momento la priorità sembra essere quella di aprire alle cessioni solo se arriveranno offerte soddisfacenti. La squadra sta lavorando soprattutto per la formula del prestito in entrata, lasciando ancora aperte le possibilità per una rivoluzione del mercato. Thiago Motta, concludendo la tournée olandese, si appresta a parlare nuovamente, e la dirigenza del Bologna dovrà riflettere sulle richieste del tecnico e sulle opportunità di mercato che si presenteranno nei prossimi giorni.