Bologna, Thiago Motta in conferenza: “Rinnovo? Penso solo al Verona”

thiago motta conferenza

Thiago Motta in conferenza stampa - Photo by Paolo Bruno/Getty Images, calcioinpillole.com

Thiago Motta conferenza – Alla vigilia del match fra Bologna e Verona, Thiago Motta parla in conferenza stampa toccando diversi temi, fra cui il rinnovo.

Sul Verona: “Ho molto rispetto per Baroni, lo considero un grande allenatore. È una squadra difficile da affrontare, sono in buon momento e non ho mai visto una squadra metterli in difficoltà veramente”.

Sulla tattica per domani: “Sanno chiudersi ma non solo. Quando attaccano lo fanno di squadra e non ci aspetteranno. Dovremo essere bravi a costringerli ad abbassarsi e stare attenti alle ripartenze. Credo sarà una bella partita”.

Sul mercato del Verona: “Da fuori è difficile capire che cosa succede nello spogliatoio, ma l’impressione è che dopo gennaio siano diventati ancora più solidi e pericolosi”.

Sui tifosi: “Conta molto il loro appoggio, per noi è una grande responsabilità. Giochiamo per dare soddisfazione alla nostra gente”.

C’è stata una raccolta firme per farlo rimanere: “Ringrazio tantissimo i tifosi, ma sono sicuro che come me stanno pensando solo al Verona”.

Sui secondi tempi di alto livello: “Dipende anche dagli avversari. Contro la Lazio nel primo tempo hanno giocato molto sui nostri errori e gli abbiamo concesso qualcosa, mentre nel secondo siamo stati più attenti e abbiamo meritato la vittoria. Ogni partita ha la sua storia”.

Su Lucumì e Calafiori: “Entrambi stanno molto bene, sono due professionisti e anche se non sono contenti di partire dalla panchina sanno che possono fare la differenza entrando. Calafiori può giocare sia al centro che sull’esterno, Lucumì è più tecnico e in uscita vede i passaggi per i compagni”.

Sulla crescita dei giocatori: “Io vivo tutte le emozioni di questo lavoro. I ragazzi fanno cose fantastiche e io mi diverto anche”.

Sul futuro: “Sono anche umano oltre che professionista. Sono grato ai tifosi, in tutte le decisioni che prendo influiscono anche le mie emozioni”.