Bologna, Thiago Motta: “Milan candidato allo Scudetto, cercheremo di fare bene”

thiago motta conferenza

Thiago Motta parla in conferenza stampa - Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images, calcioinpillole.com

Thiago Motta conferenza – Thiago Motta presenta in conferenza stampa il match che il suo Bologna affronterà sabato sera contro il Milan.

Il Bologna torna in campo dopo il rinvio del match contro la Fiorentina: “Abbiamo lavorato bene in queste due settimane. Cercheremo di fare bene come sempre contro un’avversaria importante”.

Sul mercato: “Non è una mia responsabilità. È arrivato Ilic che si sta allenando con noi ma dai test risulta un po’ indietro rispetto agli altri. Però può diventare un giocatore importante”.

Sul Milan: “Fra tutte le gare giocate contro le prime, contro di loro è stata l’unica volta che non ho avuto la sensazione di poter vincere. Sono una delle candidate allo Scudetto, partono sempre forte. Cercheremo di imporre il nostro gioco”.

Sulla squadra: “A parte Ndoye e Karlsson sono tutti in buona condizione, vedremo chi giocherà. La squalifica di Posch non incide nelle mie scelte, De Silvestri e Corazza stanno bene”.

Sul futuro: “Io penso solo a oggi e a cosa è meglio per la squadra. Sono questioni che non toccano né me né i ragazzi, noi pensiamo solo alla prossima partita. A fine stagione vedremo dove saremo”.

Sulle due settimane di lavoro: “È sempre bello avere tutto il gruppo a disposizione, in queste due settimane nessuno ha mai abbassato la guardia e si sono preparati per una grande sfida. Per un allenatore è la cosa più bella”.

Su Maignan: “Non l’ho sentito ma ha fatto bene a fare quello che ha fatto sabato. Spero che chi ha aggredito Maignan paghi le sue scelte e spero che come società possiamo progredire in fretta. Da parte mia c’è grande stima per Maignan”.

Infine, su Ferguson e su Zirkzee: “Il loro futuro si vedrà. Ora devono pensare solo al presente e a fare una grande partita contro il Milan sabato sera”.