Bologna, un club di Premier ha messo gli occhi su Lucumi

Bologna Lucumi (Photo by Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com
Il Bologna si sta preparando alla prossima stagione con l’obiettivo di competere non solo in Italia ma anche in Europa League. L’arrivo di Immobile è un segno della voglia della società di essere ancora protagonisti; l’esperienza del centravanti può essere determinante nel corso della stagione. Il vero problema riguarda però il rischio di cessioni eccellenti. Beukema è andato al Napoli che è interessato anche ad Ndoye, esterno offensivo reduce da una stagione positiva conclusa con la rete in finale di Coppa Italia.
Tra i giocatori che possono lasciare il Bologna, nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, troviamo Lucumi. Il difensore, uno dei pilastri della retroguardia rossoblù, piace a diverse squadre. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore piace al Sunderland che però vorrebbe fare un tentativo da domani. Oggi infatti scade la clausola da 28 milioni di euro che, difficilmente, verrà pagata dai club interessati a Lucumi.
Bologna, occhio a Lucumi: anche la Roma interessata
In Italia, Lucumi piace alla Roma. I giallorossi, considerando anche la partenza di N’Dicka per la Coppa D’Africa, ha bisogno di un difensore centrale che possa adattarsi al sistema di gioco di Gasperini e Lucumi sembra adatto sia per caratteristiche sia perché conosce benissimo il campionato italiano.