Bologna, Van Hooijdonk: “La Serie A è un grande passo per me”

Imago/OneFootball

Sidney Van Hooijdonk, nuovo attaccante del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato della sua scelta del club rossoblù. Riguardo i suoi primi minuti di gioco, nell’amichevole di precampionato contro la Bagnolese BM, ha dichiarato: “Le prime settimane sono state ottime. La squadra e lo staff sono molto accoglienti. Sto imparando l’italiano piano piano. E’ stato emozionante indossare la maglia del Bologna anche se durante un’amichevole. Sono contento del gol“.

Tra le squadre interessate a lui, l’attaccante figlio d’arte ha scelto proprio il Bologna e ha anche spiegato le sue motivazioni: “Confermo che ci sono state diverse squadre interessate a me ma ho parlato con la mia famiglia e tutti erano d’accordo che l’Italia fosse una grande opportunità per la mia carriera. Conoscevamo Bologna e la sua storia. Ciò che mi ha spinto a venire qui è stato il fatto che il Bologna migliora i giocatori“.

Parla infine dei suoi obiettivi per la stagione da disputare in Serie A: “Sono molto giovane e ho fatto un passo importante. La Serie A per me è un grande salto. Vorrei segnare e giocare il più possibile ma non voglio dire numeri o dare obiettivi precisi. Parlando con l’allenatore ho capito su cosa posso migliorare“.