Connect with us

Serie A

Bonaventura a parametro zero: non è un sogno, è realtà | Lo prendono a fine stagione

Published

on

Bonaventura

Colpo ancora possibile. Giacomo Bonaventura può lasciare Firenze a parametro zero: grande fiducia sull’operazione.

Un colpo ancora possibile, quello di riuscire a strappare Giacomo Bonaventura alla Fiorentina. Il calciatore infatti, dopo aver trascinato gli uomini di Italiano con le sue ottime prestazioni, potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura in Toscana. Indizi trapelati dalle ultime uscite del suo procuratore Raiola, piuttosto insofferente per come stanno andando avanti le contrattazioni del rinnovo.

In questo senso diversi club importanti stanno bussando ad oggi alla porta dell’agente di Jack, il quale – dopo una prima chiusura a una cessione – a fine stagione potrebbe accasarsi in una big. Una squadra su tutte sarebbe in pole per strappare l’ex Milan e Atalanta a Rocco Commisso.

La trattativa si è clamorosamente riaperta, e a fine stagione Bonaventura potrebbe approdare a zero in una nuova squadra, visto che il contratto è in scadenza nel 2024 e da febbraio il calciatore sarebbe libero di firmare con qualsiasi club. Questo a meno che non si trovi un accordo con la Fiorentina, ma tale opzione pare oggi molto improbabile.

Bonaventura a parametro zero: una big sul centrocampista

Il rinnovo di Bonaventura con la Fiorentina sembra veramente lontano. Lo ha lasciato trapelare lo stesso Raiola, procuratore del giocatore, recentemente intervenuto su Sportmediaset sulla situazione del suo assistito. A farsi avanti sarebbe stata in queste settimane la Juventus, che vorrebbe accaparrarsi il giocatore a parametro zero a fine anno.

I bianconeri spesso avevano fatto capire di essere interessati a Bonaventura, ma nel mercato di gennaio le porte della Fiorentina sembravano chiuse a un’eventuale cessione. La Juve dal canto suo sta cercando di rinforzare il centrocampo, e l’arrivo di Bonaventura a parametro zero farebbe comodo sia alle casse del club che alla mediana di Allegri, orfana di diversi calciatori in questa stagione.

Bonaventura

Bonaventura/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Futuro Bonaventura in bilico, parla Raiola: “Sulla Juve mi confronto con il ragazzo”

Enzo Raiola non le manda a dire. Intervenuto a Sportmediaset, il procuratore di Bonaventura ha parlato della trattativa – assente – con la Fiorentina per il rinnovo di Bonaventura. Una chiusura da parte del club che apre le porte a un addio da parte del centrocampista a fine anno. “Sulla Juventus e Bonaventura preferisco stare in silenzio, voglio confrontarmi con il ragazzo per capire cosa vuole fare del suo futuro“.

E ancora sul rapporto con il club: “Non ho voglia di parlare della Fiorentina, lo farò quando ci sarà occasione e quando finirà questa storia. Le cose sono poco chiare, stiamo parlando di persone permalose, ma quando chiuderemo questa storia ne parleremo. Il mio telefono è acceso, altri stanno facendo altre riflessioni. Bonaventura sta continuando a fare il suo percorso, è un professionista al 100% e non ha problemi”.