Boniek avverte: “Milik? Cambiare club è inevitabile per gli Europei”

(Photo by NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

In una recente intervista, il presidente della federazione polacca, Zbigniew Boniek, ha parlato della situazione che coinvolge Milik, fuori rosa al Napoli. Ecco le sue parole sulla possibilità di essere in forma agli Europei dopo esser stati un anno fermi:
“È assolutamente impossibile. Non conosco un professionista in forma senza aver giocato per un intero anno. Ecco perché spero sinceramente che Milik e Kamil Grosicki (situazione simile al West Bromwich Albion) possano iniziare a giocare”.

Sull’esclusione dalle liste da parte del Napoli:
“Non voglio entrare in questa disputa tra il club e il giocatore. Da qualche parte ho letto cosa pensano a Napoli su Milik. Ritengono di avergli offerto tanti soldi, di essersi presi cura di lui dopo gravi infortuni e che vogliono recuperare qualcosa economicamente visto che il contratto non è stato prolungato. Tuttavia non ci sono dubbi. Cambiare il club nel prossimo mercato invernale sembra inevitabile“.

Sulla possibilità che Milik possa saltare gli Europei se non dovesse cambiare club a gennaio, Boniek ha detto:
“Non riesco a immaginare un calciatore nella rosa polacca che abbia un anno alle spalle senza minuti sulle gambe. Amo tutti i giocatori della Nazionale, lui è un grande giocatore, ma deve iniziare a giocare, perché altrimenti succederà quello che ho detto. La sua convocazione non sarà più necessaria“.