Boniek durissimo su Zaniolo: “Se non cambia atteggiamento creerà problemi”

Arrivano pesanti critiche da parte di Zibi Boniek su Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma, che è al momento il nome più caldo delle ultime ore sul mercato, sembrerebbe prossimo dal lasciare la Capitale per approdare al Milan (qui gli ultimi aggiornamenti). Intanto, però, non arrivano parole dolci da parte dell’ex giocatore della Juventus, che ha parlato al Corriere dello Sport. Ecco le sue parole.

Boniek: “Zaniolo? Ecco perché è penalizzato”

boniek zaniolo
(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’ex calciatore ha detto la sua sulla situazione del giovane calciatore della Roma: È penalizzato dalle persone che lo circondano, che non prendono le giuste decisioni. Mi dispiace perché Nicolò ha grandissime qualità e lo ha dimostrato in questi anni nonostante il terribile doppio infortunio. Deve migliorare nell’atteggiamento, nel modo di pensare, anche nel modo di fare. E può farlo, anche alla Roma: Mourinho gli ha già detto che il primo febbraio sarà pronto a lavorare di nuovo con lui se resterà a Trigoria. E spero che possa finalmente fare quel salto di qualità, perché a mio avviso può far bene”.

“Zaniolo deve cambiare atteggiamento”

boniek zaniolo
(Photo credit should read MACIEJ GILLERT/AFP via Getty Images)

Zibi Boniek si è soffermato anche sul futuro di Nicolò Zaniolo, che sembra lontano dalla Capitale: “Se lui ha deciso di non voler giocare nella Roma è meglio che non giochi. Però il problema è sempre quello, al di là delle sue decisioni di mercato: se Zaniolo non cambia carattere e atteggiamento creerà problemi in qualsiasi altra squadra. L’importante è che non ci siano tensioni all’interno di una Roma che in questo 2023 sta facendo molto bene”.