Bonifazi, tutto fatto con l’Udinese

25/09/2020

11:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Kevin Bonifazi è ad un passo dall’Udinese. Il difensore classe 1996, che nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche, si appresta ad apporre la firma sul contratto con i friulani. L’Udinese ha chiuso l’operazione in questi giorni, superando la concorrenza di Genoa e Cagliari, approfittando della virata dei sardi su Diego Godin.

Il trasferimento dovrebbe chiudersi, verosimilmente, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni di euro. Kevin Bonifazi andrà a rinforzare il reparto arretrato di Luca Gotti, ritagliandosi un ruolo di spicco nell’Udinese.

Il difensore centrale lascia la Spal, dopo avervi militato per tre stagioni. Con i ferraresi, Bonifazi ha accumulato 62 presenze complessive, ripartite tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, riuscendo a segnare anche sei reti totali. Nessuna presenza, al momento, in Nazionale ma 7 apparizioni totali con l’Italia under-21.

A gennaio si era trasferito agli estensi che, successivamente, lo hanno riscattato per una cifra relativamente elevata: 11 milioni di euro. La necessità di appianare, almeno in parte, l’investimento affrontato, insieme alla volontà del difensore di giocare in Serie A, si sono rivelate decisive per il trafserimento di Bonifazi.

Cresciuto nei settori giovanili di Siena e Torino, Bonifazi ha fatto fatica l’anno scorso con Mazzarri. Ora il difensore di Toffia cerca riscatto, dopo un inizio di carriera promettente purtroppo condizionato da qualche battuta d’arresto. L’approdo di Bonifazi, molto probabilmente, darà il via libera all’uscita di Troost-Ekong, vicino al Watford.

Bonifazi, che in un’intervista ha rivelato di ispirarsi a Ramos, può portare all’Udinese le sue ottime doti fisiche, coadiuvate da un discreto bagaglio tecnico che, in numerose occasioni, lo ha reso importante nella fase d’impostazione della manovra. Un ottimo rinforzo per l’Udinese ed una nuova chance per il giocatore, pronto a riemergere nel palcoscenico della Serie A.

Pillole

21:04

03/12/2022

Lionel Messi sta momentaneamente decidendo l’ottavo di finale fra Argentina e Australia, valido ovviamente pe ril Mondiale...

Lionel Messi sta momentaneamente decidendo l’ottavo di finale fra Argentina e...

21:04

03/12/2022

19:51

03/12/2022

Pesanti le accuse che sono volate ai danni di Gabriele Gravina al seguito delle intercettazioni sulla cena segreta con Agnelli....

Pesanti le accuse che sono volate ai danni di Gabriele Gravina al seguito delle...

19:51

03/12/2022