Bonifico urgente: 20 milioni di euro, ce lo vendete? Roma sotto shock: costretti a dire sì

AS Roma

AS Roma e un mercato sostenibile - ansa - calcioinpillole

Il calciomercato sostenibile della Roma potrebbe portare a un sacrificio eccelleste in casa Roma in vista della prossima stagione.

Il nuovo direttore sportivo della Roma, che secondo alcuni sarebbe già stato scelto dai Friedkin e starebbe già lavorando sotto traccia per la stagione che verrà, avrà gli stessi problemi che hanno caratterizzato l’era Thiago Pinto, al netto di alcuni abbaglia del general manager lusitano.

A ogni entrata si prospetta un’uscita. Secondo il Corsport la situazione di Leonardo Spinazzola è in bilico: il contratto è in scadenza e finora l’agente ha mostrato molto dubbi sulla continuazione dell’esterno giallorosso, ma non è da escludere una sua conferma, soprattutto se De Rossi dovesse restare, come sembra.

Angelino, invece, dovrebbe essere riscattato per 5 milioni dal Lipsia, ma soltanto se la Roma dovesse staccare il pass per la Champions League che verrà. Diversa la situazione di Dean Huijsen, tornerà al 100% alla Juventus, che deciderà il da farsi.

Llorente sì, Kristensen no: entrambi in prestito dal Leeds, solo lo spagnolo ha convinto un Daniele Rossi che avrebbe dato già il suo placet al pagamento del riscatto, fissato a 5 milioni di euro. Dubbi, invece, su Sardar Azmoun: sempre secondo il Corsport, il futuro dell’iraniano è legato a quello di Romelu Lukaku, senza dimenticare che ci vogliono più di dodici milioni per prenderlo dal Bayer Leverkusen.

Chi a difesa dei pali della porta della Roma?

Rui Patricio ha le valigie pronte. Dall’arrivo di Daniele De Rossi, l’estremo difensore portoghese ha perso il posto da titolare, non ha convinto né gli verrà rinnovato il contratto. Arrivato sulle sponde giallorosse del Tevere nell’estate 2021 per volere di José Mourinho, il nazionale portoghese è stato pagato oltre 11 milioni di euro, senza rendere quella cifra.

Potrebbe tornare in patria l’ex Sporting Lisboa, anche se la situazione è tutta in divenire con l’Europeo di mezzo, anche se è fin troppo evidente che la Roma stia pensando ad altro, vista anche l’esplosione di Mile Svilar: l’estremo difensore sta inanellando una serie di prestazioni una meglio di un’altra, a tal punto da far pensare a un progetto per il futuro basato su di lui. Almeno queste sono le intenzioni.

Mile Svilar
Mile Svilar, portiere belga naturalizzato serbo della Roma – ansa – calcioinpillole

Le big non stanno a guardare

Ma le prestazioni di Svilar non sono passate inosservate, hanno catturato le attenzioni di alcune società inglesi, come sostiene il Messaggero. West Ham e Wolverhampton, soprattutto: Hammers e Wolves avrebbero mandato degli emissari in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Europa League dei giallorossi con il Brighton.

Non è escluso che in estate possano arrivare delle offerte. La Roma le valuterà proprio in nome di quel mercato sostenibile. Davanti a 20 milioni di euro, si potrebbe anche trattare, non prima di aver trovato però una valida alternativa: non è un caso che piacciano sia Meret del Napoli, sia Perin della Juve.