Bonucci: “Juventus merita i quarti in Europa, Italia al Mondiale”

Bonucci analizza gli obbiettivi prossimi tra Juventus e Nazionale subito dopo la sosta. Mesi decisivi tra Champions e Mondiale.

27/12/2021

15:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale fissa i prossimi obbiettivi in vista della seconda parte di stagione. Fermato da Il Corriere dello Sport alla cerimonia dei Globe Soccer Awards, dove è presente come candidato miglior difensore, il viterbese analizza i primi giorni dell’anno nuovo.

Bonucci parte dal gennaio impegnativo della Juventus. Un mese condizionato da numerosi scontri diretti al vertice (Roma e Napoli su tutti) in aggiunta alla Supercoppa Italiana del 12 contro l’Inter. Una serie di antipasti che precederanno il febbraio dedicato alla Champions League e a riguardo il centrale è categorico.

LEGGI ANCHE: Roma, Ibanez: “Mourinho sempre al nostro fianco. Nel 2022 vorrei vincere tutto”

Dopo un mese di gennaio molto impegnativo, ci saranno gli ottavi di Champions League. La Juventus merita l’accesso ai quarti di finale del torneo“.

Bonucci torna poi sul capitolo Nazionale. All’orizzonte i delicati spareggi per l’accesso diretto al Mondiale di Qatar 2022.

L’obbiettivo è ovviamente quello di qualificarci al Mondiale, dopo quanto di bello fatto nel 2021. Il mio ricordo più bello di quest’anno risale alla finale di Wembley. Una serata che ci ha fatto entrare nella leggenda e ha permesso al Paese intero di festeggiare. Necessario però non guardare al passato, ma utilizzare quanto fatto, per costruire un grande futuro“.

Correlati

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo l’attacco della Juventus ha avuto un notevole peggioramento nel fattore di reti...

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo l’attacco della Juventus ha avuto un...

12:20

27/12/2021

12:00

27/12/2021

Ancora poco tempo e l’Inter avrà il suo nuovo portiere. Si tratta di Onana, estremo difensore in forza all’Ajax. A...

Ancora poco tempo e l’Inter avrà il suo nuovo portiere. Si tratta di Onana,...

12:00

27/12/2021