Dortmund, Bellingham denunciato dopo dichiarazioni contro l’arbitro

(Photo by Joosep Martinson/Getty Images)

I commenti post-partita di Jude Bellingham sull’arbitro nel ‘Der Klassiker’ tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco sono oggetto di indagine da parte della polizia dopo una denuncia penale, riporta TalkSport. I giocatori del Borussia Dortmund erano furiosi dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bayern Monaco in casa, in quanto, il gol della vittoria segnato da Robert Lewandowski, è arrivato dal dischetto dopo che a Mats Hummels è stato fischiato un fallo di mano in area di rigore.

Bellingham, però, è andato oltre, ritenendo che il rigore non solo non sarebbe dovuto essere concesso, ma ha ricordato eventi passati che coinvolgono l’arbitro della gara, Felix Zwayer: in particolare, il calciatore inglese, si è riferito durante le interviste post-partita, al fatto che il direttore di gara è stato sanzionato per sei mesi dalla federazione tedesca nel 2005 a seguito di alcune partite truccate.

“Per me, non era un rigore”, ha detto Bellingham. “Hummels non stava nemmeno guardando la palla, sta lottando per prenderla e l’ha colpita. Ci sono state anche molte altre decisioni nella partita. Se dai a un arbitro, che si sa abbia truccato delle partite in passato, la più grande partita in Germania, cosa ti aspetti?”.

Un portavoce della polizia tedesca ha confermato a Sky in Germania che i commenti post partita di Bellingham sono ora oggetto di indagine dopo che è stata presentata una denuncia penale. Il caso sarà trasmesso alla procura di Dortmund, che determinerà se ci saranno accuse penali contro Bellingham.