Dortmund, Bellingham denunciato dopo dichiarazioni contro l’arbitro

La denuncia penale è arrivata dopo le dichiarazioni di Bellingham nei confronti dell'arbitro Zwayer, direttore di gara di Borussia Dortmund-Bayern Monaco.

06/12/2021

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Joosep Martinson/Getty Images)

I commenti post-partita di Jude Bellingham sull’arbitro nel ‘Der Klassiker’ tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco sono oggetto di indagine da parte della polizia dopo una denuncia penale, riporta TalkSport. I giocatori del Borussia Dortmund erano furiosi dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bayern Monaco in casa, in quanto, il gol della vittoria segnato da Robert Lewandowski, è arrivato dal dischetto dopo che a Mats Hummels è stato fischiato un fallo di mano in area di rigore.

Bellingham, però, è andato oltre, ritenendo che il rigore non solo non sarebbe dovuto essere concesso, ma ha ricordato eventi passati che coinvolgono l’arbitro della gara, Felix Zwayer: in particolare, il calciatore inglese, si è riferito durante le interviste post-partita, al fatto che il direttore di gara è stato sanzionato per sei mesi dalla federazione tedesca nel 2005 a seguito di alcune partite truccate.

LEGGI ANCHE: Italia, Mancini: “Ci siamo complicati la vita, ma abbiamo buone possibilità”

“Per me, non era un rigore”, ha detto Bellingham. “Hummels non stava nemmeno guardando la palla, sta lottando per prenderla e l’ha colpita. Ci sono state anche molte altre decisioni nella partita. Se dai a un arbitro, che si sa abbia truccato delle partite in passato, la più grande partita in Germania, cosa ti aspetti?”.

Un portavoce della polizia tedesca ha confermato a Sky in Germania che i commenti post partita di Bellingham sono ora oggetto di indagine dopo che è stata presentata una denuncia penale. Il caso sarà trasmesso alla procura di Dortmund, che determinerà se ci saranno accuse penali contro Bellingham.

Bundesliga

20:37

25/01/2023

Nel primo anticipo del mercoledì della 17ª giornata di Bundesliga, il Borussia Dortmund vince 1-2 contro il Mainz. I gialloneri...

Nel primo anticipo del mercoledì della 17ª giornata di Bundesliga, il Borussia...

20:37

25/01/2023

22:46

24/01/2023

17ª giornata infrasettimanale, ultima del girone di andata, in Bundesliga che parte con il secondo pareggio di fila del Bayern...

17ª giornata infrasettimanale, ultima del girone di andata, in Bundesliga che parte...

22:46

24/01/2023