Borussia Dortmund-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Borussia Dortmund Real Madrid probabili formazioni

(Photo by Glyn Kirk, Gettyimages) Calcioinpillole.com. Borussia Dortmund e Real Madrid si contendono la Champions League

Stasera alle ore 21:00 allo stadio Wembley di Londra gialloneri e Blancos si affrontano nel match valido per la Finale di Champions League. Le probabili formazioni e dove vedere in TV Borussia Dortmund e Real Madrid. 

Il momento della verità sta per arrivare. Wembley sarà il palcoscenico dove il Borussia Dortmund e il Real Madrid si contenderanno la conquista della Coppa dalle Grandi Orecchie, in quella che è a tutti gli effetti la partita più importante al mondo a livello di squadre di club.

Borussia Dortmund-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla: Ancelotti si affida ai suoi campioni, Terzic per l’impresa

Non la finale che tutti si potevano aspettare, ma sicuramente una partita intrigante e che può regalare assolute sorprese. Il Real Madrid parte con i favori del pronostico, con la formazione spagnola guidata da Carlo Ancelotti che sogna la Decimoquinta della sua storia e con il tecnico italiano che punta al quinto successo personale nella competizione.

Borussia Dortmund Real Madrid probabili formazioni
(Photo by Glyn Kirk, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Real Madrid si è fatto strada in questa Champions League superando agevolmente la fase a gironi al primo posto e dove ha affrontato Napoli. Sporting Braga e Union Berlino. Un turno più difficile del previsto agli ottavi di finale contro l’RB Lipsia e poi due super sfide ai quarti di finale e in semifinale, dove a cadere sotto i colpi e il cinismo del Real sono stati il Manchester City prima (battuto ai calci di rigore) e il Bayern Monaco poi, eliminato con una spettacolare e rimonta negli ultimi minuti quando i Blancos sembravano spacciati.

Un percorso molto più tortuoso quello del Borussia Dortmund di Edin Terzic, vera e propria rivelazione della stagione europea e che sogna il colpo grosso. I gialloneri hanno convinto e superato da primi in classifica il girone di ferro composto da PSG, Milan e Newcastle dimostrando forza tecnica e carattere. Eliminato il PSV Eindhoven agli ottavi di finale e poi ribaltando i pronostici contro l’Atletico Madrid ai quarti di finale, e buttando fuori sempre il PSG nella doppia sfida della semifinale con un doppio 1-0.

Le probabili formazioni

Rosa quasi al completo per il Borussia Dortmund, che per la Finalissima deve rinunciare solamente al terzino sinistro Bensebaini e al giovane attaccante Duranville. Per il resto formazione tipo per i tedeschi, pronti a riproporre lo stesso 11 visto nel turno delle semifinali e che ha buttato fuori la corazzata francese di Mbappé e compagni. Kobel in porta, difesa con Ryerson, Hummers, Schlotterbeck e Maatsen. In mediana Emre Can e Sabitzer, sulla trequarti Sancho, Brandt e Adeyemi a supporto dell’unica punta Fullkrug.

Pochissimi dubbi anche per il Real Madrid, con Carlo Ancelotti che deve fare a meno degli infortunati Tchouameni e Alaba. La più grande novita è sicuramente il rientro da titolare di Courtois. Dopo quasi un’intera stagione saltata per infortunio, il portiere belga è pronto a rilevare l’ucraino Lunin per l’atto conclusivo della Champions. Poi i soliti noti, con Kroos a guidare il centrocampo e il tridente offensivo con Bellingham a supporto di Vinicius Jr e Rodrygo.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen, Sabitzer, Emre Can, Sancho, Brandt, Adeyemi, Fullkrug

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois, Mendy, Nacho, Rudiger, Carvajal, Camavinga, Kroos, Valverde, Bellingham, Vinicius Jr, Rodrygo

Dove vederla in TV

La partita Borussia Dortmund-Real Madrid è in programma questa sera alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta su Sky sul canale Sky Sport Uno (Canale 201). Il match sarà disponibile anche in diretta e in chiaro su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Play.