Borussia Dortmund, rinnovo in arrivo per Bellingham: ci sarà una super clausola

Il Borussia Dortmund è pronto ad offrire a Bellingham il rinnovo del contratto e a blindare il talento inglese con una clasusola monstre.

21/09/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Jude Bellingham è uno dei talenti più cristallini dell’intero panorama calcistico mondiale. Il classe 2003 è di proprietà del Borussia Dortmund e con i tedeschi sta mettendo in mostra tutta la sua classe. Il club che milita in Bundesliga lo ha acquistato non ancora maggiorenne nell’estate del 2020 dal Birmingham. Nelle tre stagioni trascorse sino a questo con la maglia giallonera addosso, Bellingham ha disputato 99 partite tra tutte le competizioni e messo a segno 13 gol. Inoltre, vanta già 15 presenze con la maglia dell’Inghilterra. Il suo valore di mercato, stando ai dati riportati da Transfermarkt, si aggira intorno ai 90 milioni di euro. Su di lui hanno messo gli occhi tutte le più grandi squadre europee, dal Chelsea al Liverpool per finire al Real Madrid.

Bellingham
(Photo by SASCHA SCHUERMANN/AFP via Getty Images)

Il Borussia Dortmund pronto a blindare Bellingham

Il cotratto di Jude Bellingham con il Borussia Dortmund scade il prossimo 30 giugno 2025. Il club giallonero però vorrbbe già da ora blindare il talento inglese. Stando a quanto riportato da The Athletic, i tedschi sono intenzionati ad adeguare il contratto del classe 2003. Ma c’è di più, il Borussia Dortmund oltre ad offrire il rinnovo, vorrebbe inserire una clausola da 150 milioni di euro, in modo tale da garantirsi un’enorme plusvalenza (Bellingham fu pagato 25 milioni di euro), in caso il giocatore decidesse di lasciare la Bundesliga ed il Borussia Dortmund.