Borussia Dortmund, Rose: “Non è certo che Haaland partirà”

Rose e Haaland

Imago/OneFootball

Erling Haaland è ovviamente uno dei nomi più in vista nel mondo del calcio grazie alle sue straordinarie qualità. Molti club lo vorrebbero ma, per il momento e salvo colpi di calciomercato dell’ultimo minuto, è e sarà ancora un giocatore di proprietà del Borussia Dortmund. Il suo contratto con il club di Bundesliga sarà infatti valido fino al 2024. Il valore attuale dell’attaccante è di circa 130 milioni di euro.

Marco Rose, allenatore del Borussia, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta subita dai suoi in Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco. Su Haaland ha dichiarato: “Ha ancora un contratto a lungo termine con noi. Solo perché si parla costantemente di lui che lascerà la Borussia Dortmund la prossima estate, non deve essere necessariamente così. Noi siamo contenti di averlo in squadra e lo saremmo ancor di più se resterà più a lungo per scrivere una grande storia con questa maglia“.

Sul gioiellino classe 2000 c’è già una clausola rescissoria di  75 milioni di euro che, secondo quanto riferito da Sport1, potrebbe aumentare nel 2022 di altri 15 milioni arrivando così a 90 milioni complessivi.