Borussia Mönchengladbach, Lazaro: “Avevo bisogno di giocare di più”

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Mancano ormai poche ore alla sfida di Champions League tra Inter e Borussia Mönchengladbach. Nerazzurri che vorrebbero partire subito con il piede giusto, portando a casa i tre punti per evitare brutte sorprese come nelle passate stagioni. Lo scorso anno la squadra di Conte esordì in Europa con un magro pareggio contro lo Slavia Praga. Quest’anno, visti anche gli innesti di esperienza, l’Inter non vuole commettere passi falsi e vuole centrare l’obiettivo di aggiudicarsi anzitempo la qualificazione agli ottavi di finale.

L’avvicinamento al match, però, non è di certo dei migliori. E’ di poche ore fa, infatti, la notizia riguardo la positività al Covid-19 da parte di Achraf Hakimi. Un nuovo contagiato si aggiunge alla lista dei positivi in casa nerazzurra e questa volta si tratta davvero di un titolare inamovibile. Il ruolo di esterno destro dell’Inter, nella passata stagione, era occupato – oltre che da Candreva – da Valentino Lazaro.

Le dichiarazioni di Lazaro

Proprio l’esterno austriaco quest’oggi rincontrerà l’Inter, ma stavolta da avversario. Il nuovo calciatore del Mönchengladbach ha parlato così in un’intervista rilasciata a Fcinter1908: Ho un ottimo rapporto con Conte e spero che lui e l’Inter riescano a trionfare. In estate abbiamo parlato con l’Inter, ma avevo bisogno di giocare di più.

Il ragazzo si è poi soffermato sull’esperienza al Newcastle: “Dopo lo stop a causa del coronavirus in Inghilterra mi dissero che essendo un giocatore in prestito non potevano farmi giocare molto e da lì in poi ho giocato poco. Ecco perché ho parlato con il mio agente e ho deciso di mettermi alla ricerca di un nuovo prestito”.

Lazaro ha infine parlato del suo obiettivo: Voglio tornare a essere un titolare e giocare il più possibile in Bundesliga e in Champions League. Questo è l’unico modo col quale posso mostrare quello che realmente posso fare e sono molto determinato a farlo”.