Borussia Mönchengladbach ufficiale: preso Ko Itakura

Il Borussia Mönchengladbach annuncia un nuovo difensore: Ko Itakura, proveniente dallo Schalke 04

02/07/2022

23:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il Borussia Mönchengladbach ha ufficializzato l’arrivo del nuovo difensore per la prossima stagione: Kō Itakura, proveniente dallo Schalke 04. Il classe 1997 è stato ufficializzato tramite i canali social della stessa società tedesca e sarà un importante innesto per il tecnico Daniel Farke.

Classe 1997, Itakura si è messo in mostra in Giappone, prima di essere pescato dal Manchester City nel 2019. Con i citizens nessuna partta ufficiale, bensì subito un prestito al Groningen, dove somma 57 partite in due stagioni. A seguire, la prossima tappa è la Germania, dove Itakura che viene pescato dallo Schalke 04 per far parte della formazione che punterà alla promozione in Bundesliga. Una stagione da incorniciare, in seconda lega tedesca, è quella che garantisce ad Itakura la chiamata del Borussia Mönchengladbach.

LEGGI ANCHE: Napoli, ufficiale: Machach va al PAE Ionikos. 0 presenze in 4 anni

Borussia Mönchengladbach, annunciato anche il numero di maglia di Itakura.

Il Borussia Mönchengladbach annncia il nuovo acquisto ai suoi tifosi tramite un tweet sul canale Instagram del club. E nell’annuncio in questione viene anche svelato, in maniera ufficiale, il numero di maglia che il difensore giapponese andrà ad indossare. Si tratta del numero 3. Senza padrone dal 2021, quando è stato svestito da Michael Lang.

La nuova esperienza in Bundesliga di Itakura non inizierà con lo Schalke 04, squadra con cui ha conquistato la massima serie sul campo. Bensì, con i bianconeri, reduci da una stagione deludente, conclusa con il decimo in classifica, rimasti fuori dalle coppe europee per il secondo anno di fila. Itakura arriva anche per affrontare questa nuova missione e riportare il club dei puledri a godersi i panorami delle competizioni europee.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

17:57

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

17:56

18/08/2022