Braga-Napoli, la sbloccano gli azzurri al tramonto: 0-1 dopo i primi 45′

Napoli's Italian defender #22 Giovanni Di Lorenzo celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli at the Municipal stadium of Braga on September 20, 2023. (Photo by CARLOS COSTA / AFP) (Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Ritorna la nostra cara ed amata Champions League, alle ore 21:00 il Braga di Artur Jorge ospita il Napoli di Rudi Garcia, nella gara valida per la prima giornata della competizione europea. Già nella giornata di ieri sia il Milan che la Lazio (con la clamorosa rete di Provedel al 94′) hanno trovato due pareggi, ora l’Italia spera di trovare i primi 3 punti. Insieme agli azzurri debutta in Champions anche l’Inter di Inzaghi contro la Real Sociedad. L’obiettivo dei partenopei è rialzarsi e mostrare la sicurezza venuta meno nella sfida contro il Genoa, pareggiata in rimonta per 2-2 dopo la sconfitta, prima della sosta contro la Lazio. Per i padroni di casa invece l’obiettivo è trovare la vittoria dopo la dura sconfitta contro il Farense, in Liga Nos.

Braga-Napoli, la sbloccano gli azzurri al tramonto: 0-1 dopo i primi 45′

Partita che inizia in maniera molto insidiosa per il Napoli di Rudi Garcia. Ci prova subito il Braga con Horta dopo che il portoghese era sfuggito ad una marcatura non perfetta di Juan Jesus. Risposta di Meret. Errore clamoroso del Braga in uscita con Osimhen che dinanzi al portiere sbaglia clamorosamente. Dopo 5′ già due belle occasioni per entrambi i team. Grande occasione al 10′ per il Napoli. Il colpo di testa di Osimhen viene parato con una grande risposta da Matheus. Sulla riproposizione dell’azione, colpo di testa di Di Lorenzo che viene ripreso dal portiere portoghese. Al minuto 13′ esce Rrahmani per un infortunio muscolare, al suo posto entra Ostigard. Errore in uscita di Anguissà che prende un giallo caro, sulla punizione successiva, Djalò sfiora il goal. Al termine del primo tempo il Napoli la sblocca con la rete di Giovanni Di Lorenzo. Su un cross spiovente di Kvaratskhelia, Osimhen la spicca e arriva il tiro del capitano, 0-1 del Napoli. Prova a rispondere il Braga dopo il vantaggio degli azzurri, ma attacchi vani. Termina 0-1 il primo tempo.