Brahim Diaz, parte la missione rivalsa: vuole prendersi il Milan

Brahim Diaz sembra un giocatore totalmente diverso in questi primi allenamenti stagionali: l'obiettivo è prendersi il Milan.

11/07/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Con lo scudetto cucito sul petto, ma la consapevolezza di aver disputato una stagione sottotono, Brahim Diaz si prepara al nuovo inizio. Il fantasista spagnolo è stato riscattato, la scorsa estate, dai rossoneri. I quali lo hanno investito anche della maglia numero 10, lasciata libera da Calhanoglu.

Tuttavia, nonostante qualche fiammata interessata, lo spagnolo non è mai riuscito a convincere del tutto. La prossima stagione potrebbe esser quella del riscatto definitivo. Un po’ come lo è stata questa per Tonali e Leao, reputati oggetti misteriosi solo 12 mesi ed ora colonne del club.

LEGGI ANCHE: Mercato Empoli, ufficiale: preso De Winter in prestito dalla Juventus

Brahim Diaz
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Brahim Diaz: fantasia ed energia per convincere Pioli e scacciare le voci di mercato.

Brahim Diaz tenta di conquistare la fiducia dei tifosi e di mister Pioli con le caratteristiche che lo contraddistinguono. Energia, corsa, dinamismo, tecnica e visione di gioco. Aspetti che nella scorsa estate si sono visti molto poco e solo a spezzoni. E che quest’anno Brahim Diaz dovrà imparare a mostrare con più continuità, oltre che con più efficacia.

Deve farlo, innanzitutto, per dimostrare di meritarsi la numero 10 ed il ruolo da titolare. Poi per allontanare le voci di mercato. Sia di quelle che vorrebbero il Milan intenzionato ad acquistare nuovi volti nel suo ruolo…seppur i rossoneri lo stessero già facendo lo scorso anno, quando la fiducia in Diaz era più alta. Sia, soprattutto, quelle che vorrebbero il classe ’99 di ritorno in Spagna, nel tentativo di trovare la sua dimensione.

La volontà del giocatore è testimoniata anche dal modo in cui è tornato ad allenarsi con il Milan. Tirato a lucido fisicamente e, a quanto sembra, anche molto più fresco mentalmente.

Serie A

17:04

26/11/2022

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera.  Queste le parole...

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti...

17:04

26/11/2022

16:49

26/11/2022

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con...

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione...

16:49

26/11/2022