Brasile, allarme infortuni. Due verdeoro saltano le prossime del girone

Brasile, è allarme infortuni per i Verdeoro. Tite dovrà fare a meno di due titolarissimi per le prossime partite del girone.

25/11/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ADRIAN DENNIS, Onefootball.com)

Il Brasile ha iniziato alla grande il proprio Mondiale. I Verdeoro hanno infatti battuto 2-0 la Serbia con pieno merito, convincendo non solo nel risultato ma anche nel gioco espresso e confermando la nomea di favorita alla competizione.

Brasile infortuni
(Photo by Lars Baron, Onefootball.com)

Brasile, sia Neymar che Danilo sono out. Fase a gironi chiusa in anticipo per i due Verdeoro

In una serata tranquilla e gestita alla grande dalla Nazionale Brasiliana, gli unici patemi arrivano alla voce infortuni. Quello che desta più preoccupazione è sicuramente quello di Neymar, uscito claudicante dal campo per una botta alla caviglia riflitagli dal difensore serbo Milenkovic.

Non sono ancora chiare le condizioni di O’Ney, ma con grossa probabilità il fenomeno brasiliano ha già chiuso la sua fase a gironi e non ci sarà nelle prossime sfide contro Svizzera e Camerun.

Destino simile anche per un altro elemento importante della rosa di Tite: Vale a dire Danilo. Il terzino destro della Juventus ha disputato una grande partita, ma ha chiuso il match in condizioni precarie, zoppicando negli ultimi minuti prima di essere sostituito.

Negli esami strumentali effettuati oggi per Danilo si tratta di una lesione al legamendo mediale della caviglia, come riportato dalla stampa brasiliana. Anche per il difensore possibilità quasi nulle di esserci nei prossimi due impegni dei Verdeoro nel Gruppo G.

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022