Brasile, altra tegola per Tite: Qatar 2022 finito anche per Telles

Mondiale finito per Alex Telles. L'estreno ha riportato un problema al ginocchio destro e dovrà essere operato.

03/12/2022

15:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Non solo Gabriel Jesus. Il Brasile di Tite continua a perdere i pezzi. Durante la partita contro il Camerun si è infortunato anche Alex Telles. L’esterno in forza al Siviglia ha riportato un problema al ginocchio destro e sarà costretto ad operarsi.

Secondo quanto ha reso noto lo staff medico della Seleçao, i test ai quali i due sono stati sottoposti hanno evidenziato problemi che non permetteranno a entrambi i calciatori di tornare in campo entro la fine dei Mondiali di Qatar 2022. Per Gabriel Jesus c’è una lesione al ginocchio destro da cui può guarire “fra tre o quattro settimane” senza bisogno di operarsi, mentre Alex Telles, anche lui con problemi al ginocchio destro, dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. I due non potranno essere sostituiti, quindi il Ct Tite si ritrova con due giocatori in meno. A riportare la notizia è Sky Sport.

Telles
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Telles e Gabriel Jesus Ko: come stanno gli altri infortunati

Detto di Alex Telles e Gabriel Jesus, le attenzioni del commissario tecnico Tite ora sono spostate sugli altri due grandi inforunati del Brasile. La nazionale Verdeoro affronterà negli ottavi di finale la Corea del Sud. Nella gara contro i coreani sarà difficile vedere in camòpo sia Neymar che Danilo. Il loro recupero procede a rilento e dopo aver saltato la seconda e terza partita del girone non saranno arruolabili nemmeno per la gara ad eliminazione diretta contro la Corea del Sud. L’unico degli infortunati che potrebbe tornare a disposizione è Alex Sandro. Per lo juventino ci sono buone speranze di vederlo in campo lunedì prossimo allo Stadium 974 di Doha.

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022