Calcio Estero

Brasile-Argentina, il match del 5 settembre 2021 non verrà giocato

A distanza di quasi un anno si mette ufficialmente la parole fine sulla vicenda riguardante BrasileArgentina, il match dello scorso 5 settembre 2021 e valido per la 6ª giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali.

(Photo by Alexandre Schneider, Onefootball.com)

Brasile-Argentina del 5 settembre 2021 non si giocherà più. Decisione finale presa dalle due federazioni e dalla FIFA

Come è noto il match venne sospeso dalle autorità mediche, che intervennero a pochi minuti dall’inizio per apporre in isolamento quattro giocatori dell’Argentina.

Nello specifico Emiliano Martinez, Emilian Buendia, Giovani Lo Celso e Cristian Romero,  perché non avevano rispettato il protocollo anti Covid previsto per i giocatori provenienti dall’Inghilterra.

Una situaziona grottesca e che fece notizia soprattutto per il caos e la mal organizzazione che scaturirono da tutte le componenti protagoniste.

Oggi con un comunicato la Federazione Argentina ha messo la parola fine alla vicenda, dichiarando che il match non verrà recuperato in accordo ovviamente con la Federazione Brasiliana e la FIFA.

Un non “problema” dal punto di vista sportivo perché sia Argentina che Brasile hanno centrato entrambe qualificate al Mondiale e il match non avrebbe avuto nessuna importanza a livello di classifica o risultati.

Meno dal punto di vista mediatico, dove tra nazionali, autorità mediche e COMNEBOL la brutta figura certamente rimarrà.

Share
Published by
Riccardo Tanco