Bremer, arriva la convocazione di Tite e del Brasile

Gleison Bremer è stato convocato dal Brasile. Il CT verdeoro Tite ha inserito il nome del difensore della Juventus nella lista dei 26 giocatori chiamati per le amichevoli di fine settembre.

Bremer chiamato dal Brasile: niente Italia per lui

Il CT del Brasile Tite ha diramato la lista dei 26 convocati in vista delle amichevoli contro Ghana – il 23 settembre a Le Havre – e Tunisia – il 27 a Parigi. Tra questi è presente il nome di Gleison Bremer. Per il difensore della Juventus è la prima chiamata nella nazionale verdeoro. Lo stesso commissario tecnico ha commentato così la scelta: “Nelle ultime due stagioni è stato tra i migliori del campionato italiano, il migliore nell’ultima. Adesso è passato dal Torino alla Juve e sta facendo di nuovo un grande campionato. La scuola italiana piuttosto esigente con i difensori“.

Svaniscono quindi le speranze di vedere Bremer con la maglia della nazionale italiana – che sarebbe stata possibile grazie alla cittadinanza della moglie. Insieme all’ex Torino ci sono altri due compagni di squadra bianconeri come Danilo e Alex Sandro, oltre al romanista Ibañez – anche per lui c’era la possibilità di una convocazione azzurra.

Tutti i 26 convocati da Tite:

PORTIERI: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras);

DIFENSORI: Alex Sandro (Juventus), Alex Telles (Siviglia), Bremer (Juventus), Danilo (Juventus), Ibanez (Roma), Marquinhos (Paris Saint Germain), Militao (Real Madrid), Thiago Silva (Chelsea);

CENTROCAMPISTI: Bruno Guimaraes (Newcastle), Casemiro (Manchester United), Everton Ribeiro (Flamengo), Fabinho (Liverpool), Fred (Manchester United), Paquetà (West Ham);

ATTACCANTI: Antony (Manchester United), Cunha (Atletico Madrid), Firmino (Liverpool), Neymar Jr. (Paris Saint Germain), Pedro (Flamengo), Raphinha (Barcellona), Richarlison (Tottenham), Rodrygo (Real Madrid), Vinicius Jr. (Real Madrid).