Brescia, Diego Lopez si (ri)presenta: obiettivo Serie A

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images

Diego Lopez si presenta nuovamente ai tifosi del Brescia, per la seconda volta in questo 2020. L’ex allenatore del Cagliari è stato richiamato sulla panchina delle Rondinelle dopo l’esonero di Luigi Del Neri, che ha raccolto appena un punto nelle prime due giornate di campionato.

In realtà, come confermato dallo stesso Lopez, il ruolo di Del Neri doveva essere un altro: “Nel calcio può succedere di tutto, vedo cose molto strane. Lui non doveva fare l’allenatore, ma il presidente ha fatto un’altra scelta“.

Ora tocca – di nuovo – a lui raddrizzare una stagione iniziata col verso sbagliato: “Non sono qui per la stima del presidente, ma per riprendere il lavoro iniziato nella scorsa stagione. Siamo retrocessi insieme ed insieme dovremo ritornare in Serie A” – afferma Diego Lopez – “Il rapporto col presidente è rimasto immutato: lui prende le sue decisioni, come succede in tutte le squadre, non solo al Brescia“.

Arrivare a mercato già concluso, però, non è semplice. “Cercherò di valorizzare i giocatori a disposizione con un modulo adatto. A Cagliari ho utilizzato spesso il 5-3-2 perché avevo gli uomini giusti per farlo, qui proseguirò con il 4-4-2“.

Diego Lopez si pone un unico obiettivo: “La promozione in Serie A. Il presidente ha fatto uno sforzo importante tenendo tutti i giocatori, ma dobbiamo essere forti tutti insieme per superare le difficoltà. Il segreto sta nell’unità del gruppo“.

“Il campionato è appena iniziato e ci sono molte squadre forti: bisogna essere protagonisti sia in casa che in trasferta“, conclude il nuovo (vecchio) allenatore del Brescia.