Brighton-Arsenal, la vittoria decisa da Lacazette

Dopo la bella vittoria nel derby contro il Tottenham è tempo per l'Arsenal di confermarsi nella dura trasferta di Brighton.

02/10/2021

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

La preziosa e rotonda vittoria nel derby di Londra contro il Tottenham ha restituito entusiasmo attorno all’ambiente Arsenal che vuole cambiare la rotta di una stagione iniziata nel peggiore dei modi. I Gunners vanno a Brighton per far visita a una delle più belle rivelazioni di questa stagione con i Seagulls che sono incredibilmente nel gruppone di squadre seconde in classifica con tredici punti. La sfida ha una storia molto recente, ma solo nell’ultimo confronto i londinesi sono riusciti a spezzare un incantesimo che è durato per le prime tre partite contro la squadra del sud dell’Inghilterra.

È l’ultima partita del 2020 e il 29 dicembre l’Arsenal fa tappa a Brighton in una trasferta che fino a quel momento si era rivelata maledetta. I biancoblu infatti avevano vinto due volte su tre precedenti confronto con i Gunners che avevano ottenuto un pareggio come miglior risultato. Serviva dunque una scossa e soprattutto servivano punti per una squadra che voleva ottenere un piazzamento europeo che alla fine sarebbe svanito, ma quel giorno arrivò una vittoria importante. Dopo un primo tempo giocato al piccolo trotto fu nella ripresa che venne fuori la squadra di Arteta che trovò la rete della vittoria a metà secondo tempo con Lacazette che stoppò di destro e calciò sul primo palo freddando così Sánchez per il decisivo gol della vittoria.

LEGGI ANCHE: What’s up – La festa di Ansu Fati, il derby dell’Arsenal