Brighton-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e dove vedere Brighton-Roma

Le probabili formazioni e dove vedere Brighton-Roma (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le formazioni ufficiali e la programmazione tv di Brighton-Roma, match di ritorno degli ottavi di Europa League in programma stasera. 

Sfida di alto livello quella in programma stasera alle ore 21.00 all’American Express di Brighton. La formazione inglese di Roberto De Zerbi affronterà la Roma di Daniele De Rossi provando a riscattare il pesantissimo 4-0 dell’andata allo Stadio Olimpico. La formazione giallorossa ha lasciato l’Europa a bocca aperta dopo la clamorosa e netta vittoria contro una formazione di qualità e dagli ottimi principi di gioco come il Brighton.

Potremmo dire tranquillamente che la Roma ha già strappato il pass per i quarti di Europa League, ma per essere prudenti e anche scaramantici è meglio aspettare l’esito della gara di stasera in terra inglese. Quattro gol di vantaggio sono tantissimi e la squadra di De Rossi lo sa più che bene, ma bisognerà mantenere nervi saldi e concentrazione al massimo all’American Express per riuscire in un’altra grande impresa.

Non c’è dubbio che l’avvento di Daniele De Rossi sulla panchina capitolina abbia portato solo cose positive alla Roma. Che adesso viaggia a ritmi da big. In campionato, i giallorossi sono reduci dal fortunato pareggio contro la Fiorentina ma sono prontissimi a dare il massimo stasera contro il Brighton per raggiungere l’ottimo traguardo dei quarti. Scopriamo dove seguire il match.

Dove vedere Brighton-Roma

Brighton-Roma sarà visibile sulla piattaforma streaming di DAZN, scaricabile su tutti i dispostivi smart: tv, pc, tablet e smartphone. In alternativa, la gara sarà trasmessa anche su Sky, per i soli abbonati, sul canale 201 o sul 252 e Sky Go. Ma Roma-Brighton sarà la gara odierna di TV8, e dunque fruibile in diretta e in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre.

Le probabili formazioni di Brighton-Roma

De Rossi e De Zerbi sono pronti a schierare il miglior undici stasera. Soprattutto l’allenatore degli inglesi ha bisogno della sua forza tecnica maggiore. Spazio dunque ai titolarissimi, seppur è pronosticato qualche cambio rispetto all’andata. In difesa pronto Estupinan al posto di Igor. Sula trequarti, Ansu Fati dovrebbe prendere il posto di Enciso.

Quanto alla Roma. Difesa invariata rispetto all’andata. Qualche modifica ci sarà a centrocampo, con Bove pronto a prendere il posto di Cristante. In attacco, Dybala dovrebbe stare a riposo, con Baldanzi a sostituirlo dal primo minuto .

Probabile formazione Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, Dunk, Van Hecke, Estupinan; Gilmour, Gross; Buonanotte, Fati, Adingra; Welbeck. All.: De Zerbi

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.