Bruno Astori, fratello di Davide: “Il 4 marzo non ci annichilisce più”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il 4 marzo 2018 l’intero mondo del calcio pianse Davide Astori. L’ex capitano della Fiorentina scomparve all’improvviso, la mattina della gara contro l’Udinese. E non è un caso che 5 anni dopo, proprio il 4 marzo, Fiorentina e Milan si affrontino al “Franchi”. Le due squadre di Davide, una di fronte all’altra, per omaggiare al meglio il suo ricordo. Raggiunto dai microfoni del Corriere dello Sport, il fratello di Davide, Bruno Astori, ha parlato del ricordo e della giornata di oggi.

Le parole di Bruno Astori

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Bruno Astori ha parlato così di Davide e del suo ricordo ad ormai cinque anni di distanza dalla sua scomparsa. Queste le sue parole: “Il 4 marzo non ci annichilisce più. Molti sostengono che rivivere quel 4 marzo 2018 voglia dire farsi del male. In realtà, quando ripenso a quella batosta, ho come la sensazione che, parlandone, incorra quasi nell’effetto opposto. Io riesco a rivivere Davide nelle persone in cui lui ha lasciato qualcosa“.

Il fratello di Davide ha poi concluso parlando dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli: “In questi anni Stefano ci è stato molto vicino. Ci siamo tenuti in costante rapporto perché lo reputo una persona con valori del tutto coerenti con quelli di Davide. Queste coincidenze mi fanno pensare che mio fratello ci stia dando una mano a portare avanti ciò che ha lasciato“.