Connect with us

Calcio Estero

Brutto infortunio, il giocatore salta il big match: tegola per l’allenatore

Published

on

Rudiger

Brutto infortunio subito dal giocatore, che sarà costretto a saltare la super sfida del prossimo turno di campionato, in una delle gare più importanti della stagione. 

Anche il mercato invernale è ormai concluso e molte squadre sono riuscite ad ottenere i frutti sperati, con gli innesti di alcuni calciatori che potrebbero dare una svolta diversa alle stagioni dei rispettivi club. La Juve prova a colmare il gap con l’Inter attraverso gli acquisti di Alcaraz, Pedro Felipe e di Tiago Djalò, mentre i nerazzurri lavorano già al futuro e si sono portati avanti nella trattativa per Piotr Zielinski.

Ora però c’è una stagione da portare a termine, ma soprattutto, un derby d’Italia da giocare, dato che domenica sera le squadre di Inzaghi e di Allegri si sfideranno in quella che sarà la gara più attesa della stagione. Inutile dire quanto sia elevata la posta in palio, considerando che gran parte di quella che sarà la lotta scudetto passera dal big match di San Siro.

In questo momento ad essere più tranquilli sono i tifosi nerazzurri, forti dell’attuale vantaggio in classifica, ma anche di quella che sarà la gara da recuperare contro l’Atalanta, non disputata a causa della partecipazione alla Supercoppa italiana disputata negli emirati arabi. Ma quello di Milano non è l’unico grande evento in programma in questo fine settimana, perchè anche negli altri campionati ci sono partite di cartello.

Tegola Real, Ancelotti perde un titolare in vista dell’Atletico Madrid

Ad aprire col botto è stata la Premier League, che ha già visto scontrarsi Liverpool e Chelsea, terminata con la netta vittoria dei Reds per 4-1. La squadra allenata da Jurgen Klopp non sembra aver accusato il colpo relativo all’addio del suo allenatore, anzi, pare abbiano trovato ulteriori motivazioni per raggiungere il massimo degli obiettivi.

Ma ad andare in scena sarà anche il super derby di Madrid tra Real e Atletico, con le due squadre che si stanno contenendo la corsa al titolo sin dall’inizio della stagione. In queste ore però stanno arrivando delle pessime notizie per i Blancos, che quasi sicuramente dovranno rinunciare ad un loro titolare. 

Giocatore infortunato

Brutto infortunio, il giocatore salta il big match: tegola per l’allenatore (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Real Madrid perde Rudiger: problema al quadricipite per il difensore

Già, perchè mentre in Italia, Allegri sta ancora capendo se potrà contare sul pieno recupero di Chiesa, Rabiot e Mckennie, in Spagna anche Ancelotti ha gli stessi problemi da risolvere. Il giocatore coinvolto è l’ex Chelsea Tonino Rudiger, che ha accusato un problema al quadricipite durante l’ultima sfida di campionato, a causa del quale è stato costretto a lasciare il campo anzitempo.

Le informazioni che arrivano dallo staff sanitario del Real però non sembrano creare allarmismo, dato che non sono state evidenziate lesioni, ma soltano una semplice botta. Proprio per questo c’è ottimismo su quello che potrebbe essere un recupero lampo, ma ad oggi nulla è definito.