Buffon, il futuro è un rebus: spunta l’Arabia, offerta monstre

Buffon offerta Arabia Saudita

Buffon, sirene arabe per lui: tre possibilità per il futuro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gianluigi Buffon è a un bivio. Dovrà presto decidere il suo futuro, e intanto sono suonate anche per lui le sirene arabe. Maxi offerta sul piatto

Gigi Buffon incarna il personaggio appassionato e devoto al proprio lavoro. A 45 anni è ancora un calciatore in attività, certo portiere, ma fosse per lui non smetterebbe mai di fare ciò che più ama. Sono pochi i giocatori che interpretano in questo modo il lavoro sul rettangolo verde. Buffon ha dimostrato di amare il calcio più dei soldi quando nel 2021 ha scelto il Parma, squadra alla quale è passato a parametro zero dalla Juventus. Un ritorno alle origini, pur di continuare a professare il mestiere di portiere professionista.

Buffon offerta Arabia Saudita
Buffon, sirene arabe per lui: tre possibilità per il futuro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Parma è il club in cui Gigi è cresciuto sin dalle giovanili: una scelta di cuore, dunque, e di attaccamento. Oggi, però, è arrivato il tempo delle valutazioni e delle scelte: un fatto dovuto a 45 anni. Buffon è chiamato a decidere tra tre strade: continuare nel club emiliano, ritirarsi, o prendere in considerazione una nuova possibilità, ricca aggiungeremmo.

Col Parma ha ancora un altro anno di contratto, sino al 30 giugno 2024 dunque. Da sottolineare che la passata stagione non è stata semplice per lui. Solo 19 presenze, a causa di un infortunio alla coscia che lo ha tenuto ai box sino alla fine del 2022. E’ tornato tra i pali con continuità nella seconda parte di stagione. Potrebbe dunque cercare il riscatto ancora in Serie B, ma anche per lui quest’estate sono suonate le sirene arabe.

Buffon e l’Arabia, prendere o lasciare

Come riporta Nicolò Schira, c’è l’Arabia Saudita come opzione nel futuro prossimo di Gigi Buffon. Difatti, ha ricevuto offerte da diversi club della Pro League. Ma uno in particolare lo sta tentando davvero, avendo messo sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro a stagione per due anni. Contratto biennale, sino al 2025 dunque. Buffon sta riflettendo, consapevole che l’ultima esperienza della sua carriera potrebbe essere molto ricca, e chissà soddisfacente sotto più punti di vista.

Buffon offerta Arabia Saudita
Buffon, sirene arabe per lui: tre possibilità per il futuro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Volare in Arabia rappresenterebbe la seconda esperienza internazionale per lui, dopo esser approdato nel 2018 al Paris Saint Germain e averci passato l’intera e sola stagione. Le valutazioni sono in atto per Gigi Buffon, che immaginiamo sia ancora una volta diviso tra cuore e testa. Come accennato, c’è una terza via che potrebbe scegliere, ovvero quella del ritiro definitivo dal calcio giocato. Ma tutto fa pensare che le motivazioni e la voglia del portiere siano ancora forti.

Nei prossimi giorni è attesa la sua decisione.