Serie B

Buffon, la tentazione in MLS. Il portiere potrebbe trasferirsi

Secondo quanto riferito da 90min.com, Gianluigi Buffon starebbe pensando ad un trasferimento in MLS. L’attuale portiere del Parma, non esclude quindi la possibilità di un’esperienza nel campionato americano.

Suggestione Buffon, futuro negli USA?

L’ex bandiera della Juventus sta attualmente difendendo i pali del Parma (squadra dove esplode in giovane età prima di trasferirirsi in bianconero) in Serie B. Attualmente i ducali sono tredicesimi a 25 punti, a -8 dalla zona playoff.

Ma il portierone campione del Mondo 2006 con l’Italia guarda già al futuro. Nonostante i 44 anni compiuti, Buffon punta a un nuovo percorso nella sua lunghissima carriera. Percorso che lo potrebbe portare in MLS a giocare nel campionato americano.

Al momento nessuna offerta ufficiale è pervenuta alla società parmense, che conta di avere Buffon tra le proprie fila ancora per qualche stagione per tentare la scalata in Serie A, ma la suggestione americana potrebbe essere forte e il nome a la fama di Buffon sono sicuramente molto ambiti oltreoceano.

Per ora si tratta solo di ipotesi di futuro, Buffon è a tutti gli effetti un giocatore del Parma e proverà a rendersi utile per risalire la classifica di B. I ducali sono attesi dalla sfida contro il Pordenone, in programma sabato 12 alle 14 al Tardini.

Nella sua carriera legata soprattutto alla Juventus, con i colori bianconeri Buffon ha vinto 11 Scudetti, 7 Supercoppe Italiane (6 con la Juve e 1 col Parma), 6 Coppe Italia (5 con la Juve e 1 con il Parma) e 1 campionato di Serie B (con la Juventus).  A livello europeo di club ha vinto con il Parma, la Coppa Uefa 1998/1999 sotto la guida di Malesani. Nella sua esperienza all’estero al PSG ha vinto 1 Ligue 1 e 1 Supercoppa francese.

Con la Nazionale Italiana, Buffon ha vinto il Mondiale 2006 in Germania nella storica finale ai rigori contro la Francia. Con la maglia dell’Italia, ha totalizzato 176 presenze in tutte le competizioni.

Share
Published by
Riccardo Tanco