Bulgaria – Italia, Mancini a caccia del 24° risultato utile consecutivo

Mancini

Credit: imagoimages

Seconda giornata del girone C valido per le qualificazioni al Mondiale di Qatar nel 2022. L’Italia di Roberto Mancini punta alla seconda vittoria consecutiva dopo il successo all’esordio per 2-0 contro l’Irlanda del Nord. Per Mancini, in caso di risultato positivo, sarebbero 24 i risultati utili consecutivi per la nostra Nazionale.

Tanti cambi, in avanti il tridente Belotti-Insigne-Chiesa

In Bulgaria l’Italia non ma mai vinto: 4 pari e 2 sconfitte a Sofia. L’ultimo marcatore è stato Eder, nel 2015, qualificazioni all’Europeo: una rete all’84’ che restituì il pari (2-2) in una gara complicata.

Mancini cambia qualcosa rispetto alla prima partita, soprattutto dal centrocampo in su: nella retroguardia difensiva le uniche due novità sono Acerbi al posto di Chiellini, infortunato e rientrato a Torino e Spinazzola al posto di Emerson. Confermati Bonucci-Florenzi. A centrocampo verranno riproposti Locatelli e Verratti con Barella che dovrebbe riprende il posto da mezz’ala a discapito di Pellegrini.

Tanti cambi davanti invece con Immobile destinato alla panchina con Belotti, miglior marcatore della gestione Mancini (6 gol), punta centrale. Al suo fianco dovrebbe esserci spazio per Chiesa a destra anche vista l’assenza di Berardi rientrato a Sassuolo per infortunio e Insigne a sinistra. Il ct Mancini ha le idee chiare: “Attaccare tanto e gestire poco” per centrare la prima vittoria in Bulgaria della storia della nostra Nazionale.

Bulgaria-Italia sarà trasmessa in diretta in chiaro dalla Rai su Rai Uno (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il collegamento da Sofia a partire dalle 20.30, dopo l’edizione del TG1