Bundesliga, 14esima giornata: altra sconfitta per il Leverkusen

Eintracht Francoforte

Nel pomeriggio si sono disputate le prime cinque gare della 14esima giornata di Bundesliga. Nessun pareggio, ben quattro vittorie esterne e colpo in casa dell’Eintracht Franconforte che batte il Leverkusen. Fuori casa successi per Union Berlino, Augusta, Friburgo, e Borussia Monchengladbach.

EINTRACHT FRANCOFORTE-BAYER LEVERKUSEN  2-1

Seconda sconfitta consecutiva per il Leverkusen. Gli uomini di Bosz prima della sosta erano caduti in casa contro il Bayern Monaco, oggi, invece, hanno perso in trasferta sul campo dell’Eintracht Francoforte. La squadra allenata da Adolf Hutter si è imposta per 2-1, riuscendo a ribaltare l’iniziale svantaggio. Gli ospiti, infatti, si sono portati avanti nel punteggio al 10′ con Nadiem Amiri. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 22′ grazie ad un gol dell’ex Napoli, Amin Younes. Nella ripresa la rete che ha deciso la gara è stato uno sfortunato autogol di Edmond Tapsoba al 54′. In classifica, l’Eintracht Francoforte sale a 20 punti, mentre il Bayer Leverkusen rimane fermo a 27.

WERDER BREMA-UNION BERLINO  0-2

Continua a stupire l’Union Berlino. I ragazzi allenati da Urs Fischer con la vittoria odierna per 2-0 sul campo del Werder Brema si sono portati momentaneamente al posto in classifica, in piena zona Champions League. Il match è stato deciso già nel primo tempo, dalle reti di Sheraldo Becker al 12′ e Taiwo Awoniyi al 28′. L’Union Berlino sale a 24 punti in classifica, il Werder Brema alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare, resta fermo a 14 punti.

Union Berlin

BIELEFELD-BORUSSIA MONCHENGLADBACH  0-1

Dopo tre pareggi e una sconfitta nell’ultima parte del 2020, inizia bene il 2021 del Borussia Monchengladbach. Gli uomini allenati da Marco Rose si sono imposti per 1-0 sul campo del Bielefeld. A decidere l’incontro in favore degli ospiti è stato un gol realizzato da Breel Embolo al 58′. Grazie a questa importante vittoria il Monchengladbach si porta a 21 punti in classifica. Il Bielefeld, invece, resta fermo a 10 punti, al momento disputerebbe lo spareggio per non retrocedere in Zweite Liga.

HOFFENHEIM-FRIBURGO  1-3

Continua l’ottimo momento del Friburgo. La squadra allenata da Christian Streich ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva in Bundesliga, battendo 3-1 fuori casa l’Hoffenheim. La partita è stata messa al sicuro dagli ospiti già nella prima frazione di gioco, grazie alle reti di Baptiste Santamaria al 7′, Vincenzo Grifo su rigore al 34′ e l’autorete di Adams Kasim al 42′. Inutile il gol della bandiera dei padroni di casa nella ripresa al 58′ con Ihlas Bebou. Il Friburgo continua a scalare posizioni in classifica e con 20 punti al momento è . L’Hoffenheim, invece, con 15 punti resta al 12esimo posto.

Friburgo

COLONIA-AUGUSTA  0-1

Basta un gol di Iago al 77′ all’Augusta per espugnare il campo del Colonia. Gli ospiti allenati da Heiko Herrlich grazie a questo fondamentale successo, salgono a 19 punti in classifica. Il Colonia di Markus Gisdol, invece, resta invischiato in piena zona retrocessione con soli 11 punti conquistati sino a questo momento in stagione, con un solo punto in più del Bielefeld che al momento sarebbe costretto allo spareggio per non retrocedere.