Bundesliga, 17ª giornata: Lipsia-Union per la Champions

Lipsia

(Photo by Focke Strangmann - Pool/Getty Images)

Dopo le prime quattro partite della 17ª giornata della Bundesliga oggi il turno si concluderà con altre 5 sfide. Il big match sarà a Lipsia dove l’Union Berlino vuole approfittare della sconfitta del Dortmund per entrare in zona Champions. Spettatore interessato è il Bayern che in contemporanea gioca ad Augsburg per tentare la fuga.

Schalke 04 – Colonia (oggi, ore 18.30)

I padroni di casa sono tornati sulla terra dopo la sconfitta di Francoforte, ma questa partita vale tantissimo. Il Colonia, infatti, è terzultimo a +5. Una sfida da dentro o fuori che lo Schalke 04 non può sbagliare. Il Colonia, invece, cerca una vittoria che ormai manca da più di un mese.

Arminia Bielefeld – Stoccarda (oggi, 20.30)

Il Bielefeld è in un periodo positivo con 7 punti nelle ultime 4 partite. Anche lo Stoccarda si sta riprendendo dopo qualche incertezza che l’hanno fatto allontanare dalla zona europea. I padroni di casa cercano l’aggancio all’Hertha per creare un maggior divario con le inseguitrici, lo Stoccarda tenta la risalita.

Augsburg – Bayern (oggi, 20.30)

Il Bayern è già campione d’inverno, ma vuole sfruttare il big match di Lipsia per aumentare il divario. Di fronte avrà un Augsburg che arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Nel derby della Baviera i padroni di casa cercheranno di conquistare almeno un punto contro l’armata di Flick.

Friburgo – Eintracht (oggi, ore 20.30)

Il Friburgo ha interrotto una bellissima serie di vittorie proprio contro il Bayern, ma la squadra sta bene e vuole confermarsi. Di fronte, però, avrà un Eintracht che vince da 4 giornate e ha ora uno Jovic in più. Sfida apertissima, quindi, tra due squadre che rincorrono l’Europa League.

Lipsia – Union Berlino (oggi, ore 20.30)

Il big match di questo mercoledì della 17ª della Bundesliga mette a confronto due ottime squadre. Il Lipsia è inciampato nelle ultime due gare conquistando solo un punto e non può fermarsi ulteriormente per non far scappare il Bayern. L’Union, invece, è la sorpresa del campionato. Non perde da un mese e mezzo e in caso di vittoria andrebbe in solitaria al quarto posto.