Bundesliga, 18ª giornata: Il Bayern passeggia in casa dello Schalke

24/01/2021

19:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LEON KUEGELER/POOL/AFP via Getty Images)

Il Bayern Monaco, da buon insegnante di vita, riesce a cogliere l’attimo. Infatti, grazie all’inaspettata sconfitta del Lipsia sul campo del Magonza, i bavaresi vanno in gita nella tana dello Schalke e conquistano tre punti.

Una vittoria che vale oro perché permette agli uomini di Flick di viaggiare a una quota più alta rispetto ai contendenti per il titolo: più sette sul Lipsia e più dieci sul Bayern Leverkusen. Dopo l’incubo vissuto a Monchengladbach, Lewandowski e soci hanno dormito sogni tranquilli per tre notti, e ora si godono il primato in classifica.

Lo Schalke 04, fanalino di coda del campionato tedesco, è sempre più a rischio retrocessione. Ha tempo sufficiente per scalare la classifica e assicurarsi un posto in zona salvezza, ma continuare a perdere partite di misura certo non aiuta.

Rivincita, determinazione e coraggio devono essere i cardini su cui si deve basare la voglia dello Schalke di rimanere nel massimo campionato tedesco. Se anche una sola di queste fondamenta dovesse crollare, ogni speranza è persa e i fantasmi della retrocessione diventerebbero reali.

Il numero, davvero impressionate, delle conclusioni a favore del Bayern Monaco, dice quanto la partita sia stata a senso unico. I padroni di casa di casa sono stati liquidati dai bavaresi.

I rossi sono andati in vantaggio dapprima con Muller, con un colpo di testa da posizione ravvicinata, e poco dopo l’inizio del secondo tempo hanno raddoppiato con Lewandowski. Muller però non è ancora sazio e decide di fare il bis: quando il cronometro segna 88 minuti, il tedesco colpisce ancora la sfera di testa e segna la rete di sicurezza.

Non è voluto mancare alla festa nemmeno David Alaba, che con un tiro da oltre 25 metri cala il poker. Dopo questa partita, il Bayern si trova tra le nuvole del Paradiso e lo Schalke nelle tenebre dell’Inferno.

Correlati

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro l’Inter,...

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza...

23:44

31/01/2023

Inter e Atalanta si affrontano a San Siro in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Inzaghi è reduce dal...

Inter e Atalanta si affrontano a San Siro in occasione dei quarti di finale di Coppa...

22:56

31/01/2023