Bundesliga, 18ª giornata: Schalke a rischio con il Bayern Monaco

Bundesliga

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images )

La Bundesliga torna in campo oggi, domenica 24 gennaio, con le ultime partite in programma per la diciottesima giornata. Le big del campionato tedesco attendono con ansia il verdetto del match che coinvolge il Bayern Monaco.

Bundesliga 2020/21: il programma della 18ª giornata

Schalke 04 – Bayern Monaco (domenica 24 gennaio, ore 15.30)

Il Bayern Monaco affronta lo Schalke 04 da super favorita. Gli estremi della graduatoria – la prima della classe e il fanalino di coda – si avvicinano per novanta minuti azzerando pregiudizi e opinioni. La squadra di Flick cerca la terza vittoria consecutiva, approfittando delle sconfitte di Lipsia e Bayer Leverkusen per portarsi a +7 dalla seconda. Ardua l’impresa degli uomini di Gross, ultimi a quota sette punti e a dieci lunghezze da una salvezza che sembra via via meno raggiungibile.

Hoffenheim – Colonia (domenica 24 gennaio, ore 18.00)

Nelle ultime quattro giornate, Hoffenheim Colonia hanno mantenuto lo stesso passo. Un rendimento, però, che non allontana i fantasmi della zona retrocessione. Il Colonia occupa la sedicesima posizione, quella destinata allo spareggio per non scendere in seconda divisione. Di conseguenza, ha maggior necessità di strappare la vittoria contro una diretta concorrente. Con i suoi quattro punti di vantaggio e un organico tecnicamente più forte, l’Hoffenheim possiede qualche certezza in più.