Bundesliga, 19ª giornata: scatto salvezza del Colonia

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

“Il Lupo perde il pelo ma non il vizio”, che in questa partita può essere tradotto come “Wolf avanza con gli anni ma non perde il vizio del gol”. Con la sua doppietta, infatti, il Colonia, che in casa non vinceva da sei partite, guadagna tre punti e si allontana dalla zona retrocessione.

Pronti-via partono subito forte gli uomini di Gisdol: dopo nove minuti si portano in vantaggio con un tiro di destro di Wolf che finisce nell’angolino basso. Il medesimo angolino si troverà coinvolto nell’azione che porterà il Colonia a raddoppiare. Il secondo gol è la fotocopia del primo: sempre Wolf, sempre di destro, sempre all’angolino. Il Colonia cala il tris grazie ad Rexhbecaj, che con un mancino mette una pietra tombale sulle ambizioni di rimonta del Bielefeld.

Il gol della bandiera arriverà dieci minuti dopo con un tiro da centro area di Cordova. Il risultato si arresta qui, sul 3-1, non però le emozioni del Colonia, che si porta ad un punto dal Bielefeld, i quali si trovano in zona retrocessione.