Bundesliga, 27ª giornata: spicca Lipsia-Bayern per il titolo

03/04/2021

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Imago

La Bundesliga riparte ad alto ritmo con una 27ª giornata che presenta partite decisive. Alle 18.30 i fari sono puntati sulla Red Bull Arena dove Lipsia e Bayern si giocano il titolo. In precedenza, però, a Dortmund l’Eintracht cerca l’allungo decisivo per la Champions che estrometterebbe quasi sicuramente i Nerogialli. A Mainz, infine, sfida salvezza molto importante tra i padroni di casa e il Bielefeld.

Augsburg – Hoffenheim (ore 15.30)

L’Augsburg cerca la vittoria che sancirebbe la definitiva salvezza contro un Hoffenheim che ormai ha perso qualsiasi speranza europea. La Conference League, infatti, dista otto punti, ma le avversarie da superare sarebbero troppe.

Borussia Dortmund – Eintracht (ore 15.30)

Sfida decisiva per la zona Champions. I padroni di casa non possono fare altro che vincere per accorciare il divario. In caso di sconfitta, infatti, i primi quattro posti diventerebbero un miraggio. L’Eintracht cerca proprio il +7 che quasi certamente garantirebbe la qualificazione alla coppa più importante.

Leverkusen – Schalke 04 (ore 15.30)

Non può più sbagliare il Bayer Leverkusen dopo tre sconfitte nelle ultime quattro che sono costate la panchina a Bosz. Lo Schalke 04 è ormai destinato alla retrocessione e per le Aspirine non può esserci risultato diverso dalla vittoria.

Mainz – Arminia Bielefeld (ore 15.30)

Tra Mainz e Arminia Bielefeld ci si gioca la salvezza. La squadra di casa ha rimontato incredibilmente negli ultimi due mesi ed ora tenta l’allungo decisivo per non passare nemmeno dallo spareggio. Il Bielefeld attualmente sarebbe retrocesso, ma ci sono quattro squadre in un punto e tutto è davvero aperto.

Wolfsburg – Colonia (ore 15.30)

Il Wolfsburg è ormai certo della qualificazione in Champions, ma con una vittoria e considerando lo scontro diretto di Dortmund potrebbe definitivamente staccarsi. Il Colonia, invece, cerca punti salvezza dopo una serie di risultati negativi.

Lipsia – Bayern (ore 18.30)

Il big match della 27ª giornata di Bundesliga si gioca alla Red Bull Arena dove Lipsia e Bayern si contenderanno il titolo. La distanza attuale è di 4 punti e questo garantisce divertimento per oggi pomeriggio. Il Lipsia, infatti, può solo vincere per riaprire la discussione. Il Bayern, invece, tenta l’allungo decisivo verso un altro titolo.

Borussia Mönchengladbach – Friburgo (ore 20.30)

Chiude il sabato della Bundesliga una sfida importante per la rincorsa europea. I padroni di casa sono tornati alla vittoria e ora cercano una rimonta difficile almeno per la qualificazione in Conference League. Il Friburgo, dopo un periodo molto positivo, ha alternato vittorie e sconfitte, ma è al centro della contesa.