Bundesliga, Bayern Monaco di misura: 1-0 all’Arminia Bielefeld
Nel posticipo del sabato della 13° giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 1-0 contro l’Arminia Bielefeld e si riprende la vetta della classifica. All’Allianz Arena è decisivo il gol nel secondo tempo di Leroy Sané.
BAYERN MONACO-ARMINIA BIELEFELD 1-0: dopo il primo posto e il punteggio pieno nel girone di Champions League dopo 5 giornate, il Bayern Monaco torna a fare punti anche in campionato e si riscatta dal KO dello scorso turno contro l’Augsburg.
All’Allianz Arena è 1-0 contro l’Arminia Bielefeld penultimo, 3 punti fondamentali che valgono il controsorpasso dei bavaresi al Borussia Dortmund, vittorioso nel pomeriggio contro il Wolfsburg. Ora il Bayern Monaco è in vetta a 31 punti, a +1 dal Dortmund secono a 30.
La partita è presumibilmente a senso unico. La corazzata bavarese domina contro l’Arminia (17° e a 9 punti in classifica), come raccontano i dati nel post partita. Un totale di 22-8 nei tiri totali a favore della squadra di Naglesmann e un perentorio 9-0 nei tiri in porta. Il muro del Bielefeld cade però solamente a venti minuti dal termine.
Il gol vittoria arriva infatti al 71′. Tracciante per Muller, che serve al limite dell’area Sané: il tedesco controlla e scarica un sinistro violentissimo che finisce all’incrocio- 1-0 e gol record. é il 102° nell’anno solare per il Bayern, cifra mai raggiunta da nessun altro.