Bundesliga, carattere Bayern Monaco: rimonta e aggancio al Lipsia

Poche sorprese ma più di un brivido nel turno domenicale della Bundesliga. Quest’oggi si sono giocate Borussia DortmundWolfsburg 2-0 e Bayern MonacoMagonza 5-2.

In particolare, è la gara tra Bayern Monaco e Magonza a regalare le maggiori emozioni in questa chiusura della quattordicesima giornata di Bundesliga. Infatti, nel primo tempo la squadra di Flick non scende in campo e gli ospiti chiudono i primi 45′ in vantaggio di due reti grazie a Burkardt al 32′ e Hack al 44′. A partire dal 50′ i bavaresi decidono di partecipare al match e nel giro di 5 minuti prima Kimmich e poi Sane riacciuffano il pareggio. Il sorpasso viene firmato da Sule al 70′ mentre al 76′ e all’83’ Lewandowski mette due volte la firma sul definitivo 5 a 2. La vittoria permette al Bayern di superare il Lipsia in classifica e posizionarsi al primo posto.

Vittoria tutt’altro che semplice per il Borussia Dortmund nella sfida di alta classifica con il Wolfsburg. Alla fine, i gialloneri hanno la meglio con il risultato di 2 a 0 siglato da Akanji al 66′ e Sancho al 91′. Come racconta il tabellino, partita bloccata per più di un’ora dove a regnare è stato l’equilibrio. Grazie ai tre punti, il BVB si posiziona al quarto posto del campionato tedesco, ultima posizione utile per la qualificazione in Champions League.