Bundesliga, colpo Champions di Borussia Dortmund e Wolfsburg

(Germany Poolfoto)

Dopo la vittoria dello Stoccarda nell’anticipo del venerdì sera, questo pomeriggio si sono disputate altre quattro gare della 32esima giornata di Bundesliga. E’ arrivato il verdetto più importante, il Bayern Monaco senza scendere in campo ma approfittando della sconfitta del Lipsia a Dortmund si è laureato Campione di Germania per la trentunesima volta nella sua storia. Propria la vittoria del Borussia ridà speranze ai giallo neri in chiave Champions League. La squadra di Terzic al momento è quarta in attesa della gara dell’Eintracht Francoforte di domani in casa contro il Mainz. Consolida il terzo posto il Wolfsburg che batte a domicilio l’Union Berlino. Gol ed emozioni tra Hoffenheim e Schalke 04 alla fine vincono i padroni di casa per 4-2. Senza reti il match tra Werder Brema e Bayer Leverkusen.

LE GARE

BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA  3-2

Padroni di casa in vantaggio dopo appena 7′ con Reus. Nella ripresa il raddoppio porta la firma di Sancho al 51′. Il Lipsia reagisce e prima accorcia le distanze con Klostermann al 63′ e poi trova il pareggio con Dani Olmo al 77′. La rete che decide il match arriva all’87’ ad opera ancora di Jadon Sancho.

WOLFSBURG-UNION BERLINO  3-0

Tutto facile per i padroni di casa che sbloccano la gara con Brekalo al 12′. Nella ripresa uno scatenato Brekalo trova la tripletta personale con i sigilli al 63′ e al 90′.

HOFFENHEIM-SCHALKE 04  4-2

Ospiti già retrocessi da tempo ma a sorpresa in vantaggio di due reti con Uth e Mustafi tra il 12′ e il 42′. Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa. Kramaric al 47′ accorcia le distanze, Akpoguma al 52′ trova il gol del pareggio, Baumgartner al 60′ porta in vantaggio i suoi e Bebou al 64′ chiude il discorso.

WERDER BREMA-BAYER LEVERKUSEN  0-0