Bundesliga, dominio del Borussia Dortmund sull’Union Berlino: 0-3

Borussia Dortmund Union Berlino

(Photo by Boris Streubel/Getty Images)

Agile vittoria maturata nel primo tempo per il Borussia DortmundL’Union Berlino fallisce l’esame per diventare grande, ma l’Europa che conta resta alla portata. La squadra di Haaland dopo il passo falso di settimana scorsa recupera i punti dal Bayern con una prova matura.

Reus decisivo per il Borussia Dortmund. L’Union Berlino si dimostra poco cinica

La partita sembra chiudersi già dopo 25 minuti, grazie ad una doppietta di Marco Reus, in un primo tempo in cui ha mostrato di esser ancora il giocatore che stregò mezz’Europa, poi fermato dagli infortuni. I padroni di casa non escono mai del tutto dalla partita, non avendo mai nel primo tempo però il pallino del gioco. Dall’intervallo però l’Union Berlino esce con una determinazione diversa e continua ad attaccare. Neanche il 3-0 di Guerreiro spezza la volontà della squadra davanti ai loro tifosi. Il gol della bandiera verrebbe anche segnato, salvo poi esser annullato dal Var.

E’ il settimo gol stagionale per Reus che, senza Haaland, ha avuto la forza di caricarsi sulle spalle la squadra. Ottima la reazione della squadra di Rose, dopo la tremenda sconfitta di settimana scorsa. Il Bayern è sempre a meno 6 e almeno per sette giorni sembrerà meno infallibile, dopo i 4 gol subiti ieri dal Bochum, L’Union sperava con i tre punti di essere in solitaria quarta in classifica, ma si può accontentare di essere a pari punti con altri due club per l’ultimo posto valido per la prossima Champions