Bundesliga, doppietta di Haaland: il Dortmund vince 4 a 1

Borussia Dortmund

Imago

Il Borussia Dortmund quest’oggi è stato bravo a lasciarsi alle spalle le scorie europee e a vincere con un sonoro 4 a 1 sul Werder Brema. La corsa per la Champions è ancora aperta: i gialloneri si trovano ora a meno quattro punti dal Francoforte. Per gli uomini di Terzic è fondamentale qualificarsi alla prossima edizione di Coppa Campioni, poiché, in caso contrario, Haaland potrebbe dire addio.

Dopo un primo momento in cui gli ospiti sono passati in vantaggio grazie al gol di Rashica, il Dortmund ha saputo rialzarsi e reagire egregiamente. Già solo nel primo tempo i padroni di casa sono stati in grado di ribaltare il risultato a loro favore: prima hanno pareggiato con Reyna e poi si sono portati sul 3 a 1 grazie alla doppietta del fenomeno norvegese Haaland. A chiudere i giochi ci pensano i biancoverdi: all’ottantesimo l’autogol di Selassie cala il poker.

Il Werder Brema ha conquistato la quinta sconfitta consecutiva e adesso rischia di essere risucchiato nella lotta retrocessione. L’ideale sarebbe evitare la situazione dello scorso anno, in cui i neroverdi, certi della salvezza, hanno perso talmente tanti punti per strada che si sono salvati solo dopo i playout.