Bundesliga, fuga Bayern: 0-5 allo Stoccarda con Gnabry e Lewa

Bayern Monaco

(Photo by Matthias Hangst, Onefootball.com)

Nell’anticipo della 16° giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 0-5 contro lo Stoccarda e sale a 40 punti in vetta alla classifica, aggudicandosi con due turni d’anticipo il simbolico titolo di “Campione d’Inverno”. Stoccarda quartultimo a 17 punti.

STOCCARDA-BAYERN MONACO 0-5: quarta vittoria consecutiva per il Bayern Monaco che consolida il primato in classifica. I bavaresi si portano a 40 punti, allungando momentaneamente a +9 sul Borussia Dortmund secondo. Partita senza storia alla Mercedes-Benz Arena dove la squadra di Nagelsmann rifiila un pokerissimo allo Stoccarda, a-1 dalla zona playout.

Nonostante il punteggio racconti una partita a senso unico, il Bayern ci mette fino al 40′ del primo tempo ad aprire le marcature. Il primo gol arriva con Gnabry che servito da Sané è abile a piazzare un destro a giro dentro l’area e che vale lo 0-1.

Nella ripresa il Bayern si scatena. Minuto 53 ripartenza bavarese, filtrante centrale di Muller per Gnabry che entra in area, sterza sul mancino e firma lo 0-2. Al 69′ entra nel tabellino anche Lewandowski. Questa volta Gnabry versione assist-man lancia in profondità il suo 9, che resiste alla carica della difesa dello Stoccarda e con un pallonetto basso segna lo 0-3. Passano solo tre minuti e si ripete. Assist di Gnabry e gol di Lewandowski. La sfida dei gol la vince però l’ala tedesca che al 74′ trova lo 0-5 finale e la tripletta personale.