Bundesliga, Haaland evita la rimonta e regala tre punti al Dortmund

Haaland non si fa attendere e risponde così dopo che alcuni lo avevano criticato di essere rimasto a secco in Supercoppa e contro il Friburgo. Il Borussia Dortmund ha rischiato di perdere altri punti per strada, ma alla fine è riuscito a scamparla grazie al fenomeno norvegese.

Nel primo tempo la partita non regala emozioni, i cinque gol arrivano tutti nel secondo. Il primo lo segna Reyna, ma dieci minuti più tardi arriva il destro di Baumgartner che riporta il punteggio in parità. Dopo pochi minuti, il Borussia rimette di nuovo il risultato a suo favore: mancino di Bellingham e 2 a 1. L’Hoffenheim è bravo a rimanere in partita e viene premiato: al novantesimo pareggia con Dabbur. “Finirà in pareggio”, pensavano i tifosi azzurri, ma non hanno fatto i conti con la fame di Haaland, il quale imbuca il pallone sotto la traversa un minuto dopo.

Il percorso di Marco Rose sulla panchina dei gialloneri continua con una vittoria molto sudata. I tre punti rendono tutto migliore, ma ci sarà ancora molto da lavorare se si vuole puntare alla vetta.