Termina la 12ª giornata di Bundesliga e sono ufficiali le variazioni di classifica ed i risultati. In vetta non cambia la squadra al comando, che è sempre l’Union Berlino, tamponata da Bayern Monaco e Friburgo. Sale invece il Borussia Dortmund, che dopo la vittoria sui diretti rivali dell’Eintracht Francoforte si porta al quarto post. Notte fonda per il Bayer Leverkusen, che scivola in zona play out.
La giornata di Bundesliga è iniziata venerdì con Werder Brema-Hertha Berlino, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa grazie al gol di Fullkrug. Il sabato di calcio tedesco si è poi aperto con la vittoria schiacciante (4-0) del Wolfsburg sul Bochum, che permette alla squadra di Kovac si salire al dodicesimo posto. Ospiti che rimangono penultimi. Successo fiammante quello del Bayern Monaco, che asfalta il Mainz 6-2 e non molla la presa dall’Union Berlino. I bavaresi sono secondi, a meno uno dai diretti rivali per la vetta. Chi non può festeggiare, invece, è il Bayer Leverkusen, che subisce l’ennesima sconfitta della stagione. Il risultato di 2-0 contro il Lipsia relega le Aspirine al terzultimo posto in classifica.
Non sbaglia lo Stoccarda, che nel sabato pomeriggio batte 2-1 l’Augsburg, così come il Borussia Dortmund, che grazie al successo contro l’Eintracht scavalca proprio gli uomini di Glasner al quarto posto. Nella giornata di oggi si è visto vincere l’Union Berlino, che ha battuto 2-1 il Borussia Monchengladbach ed ha confermato il primo posto in Bundesliga a 26 punti. La giornata di campionato tedesco si è conclusa con il successo per 0-2 del Friburgo sullo Schalke 04 e con il pareggio per 1-1 tra Colonia ed Hoffenheim.